Probema visione Italia 1

Maiki

Digital-Forum New User
Ho cercato ma non ho trovato altri thread con un problema simile.
Guardando Italia 1 capita spesso che, più o meno a metà altezza, compai una riga di puntini piuttosto lunga, all'inizio pensavo fosse un problema del televisore (lg ld320, 4 mesi di vita) ma poi ho notato la stessa cosa su altri due televisori (inno-hit 19 con 6 mesi di vita e sharp 42 con 3 anni sulle spalle) e ho dedotto che non fosse solo un mio problema ma non ne ho trovato riscontro da nessuna parte. Ovviamente dopo pochi secondi (una decina in genere) la riga sparisce e magari non ricompare per parecchio tempo, a volte si ripresenta dopo poco, l'unica cosa che mi sembra di aver notato è che il problema si presente generalmente la sera dopo le 20, ma magari è solo perchè è il momento in cui guardo maggiormente la tv.
Nessuno ha un problema simile?

Ciao, io ce l'ho su raitre quando si vede bene, fai un po' tu come prendo bene raitre.. Dovresti dirmi, anzi no dirci, dove abiti e da dove prendi il segnale, e qualcosa sull'impianto. ;)

Io sono a Lissone, da dove prenda non lo so proprio anche se credo che l'antenna sia orientata male (le palazzine vicine che ce l'hanno nuova hanno un puntamento verso sud, la mia verso nord), altro non saprei proprio dire, ci capisco poco di antenne e cose simili, posso solo dire che anche a casa di mio padre, stesso paese ma diversa zona, c'è lo stesso problema e aggiungo che è una cosa delle ultime 2/3 settimane, fino a fine settembre inizio ottobre era tutto ok, non vorrei fosse una cosa dovuta all'inizio dello switch off

Indietro
Alto Basso