Problema 1/2 lnb

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
Ho appena sostituito l'illuminatore della parabola per via di un guasto. Però ora, facendo il test delle frequenze, un lnb ha una frequenza "no lock" e i valori medi delle altre frequenze più bassi dell'altro lnb.

Da cosa può dipendere? Cosa posso fare per rimediare? :eusa_think:
 
lnb montato male...parabola che si è spostata durante il montaggio...lnb difettoso o di scarsa qualità
 
a) non so, non posso autovalutarmi. b)da escludere visto che è praticamente fissata come cemento. c) Telesystem, dovrebbe essere buono.
 
Hai un decoder Mysky ? Magari non hai fissato bene i cavi e uno si puo' essere staccato, prova ad invertire i collegamenti nel decoder per vedere se e' quello il motivo :)

Ciao ciao ;) ;)
 
mi è capitata una cosa simile; sostituito lnb da singolo a 4 uscite e ci sono problemi di segnale; ho pensato che sia per via del rumore segnato; su quello singolo aveva uno 0.3 su quello a 4 non è segnalato nulla ma penso che siamo a 0.7; proverò a prenderne uno a 0.3 a 4 uscite ed in caso vi farò sapere (sperando di poter essere utile all'autore della discussione)
 
TIKAL ha scritto:
Hai un decoder Mysky ? Magari non hai fissato bene i cavi e uno si puo' essere staccato, prova ad invertire i collegamenti nel decoder per vedere se e' quello il motivo :)

Ciao ciao ;) ;)

Sì, mysky.
Grazie del consiglio.
Vi terrò aggiornati.
 
Oggi la situazione è leggermente migliorata. Nel test frequenze, l'incriminata, è passata da no lock a 2.
 
Indietro
Alto Basso