Problema 1/2 lnb

alex86

Digital-Forum Friend
Ho appena sostituito l'illuminatore della parabola per via di un guasto. Però ora, facendo il test delle frequenze, un lnb ha una frequenza "no lock" e i valori medi delle altre frequenze più bassi dell'altro lnb.

Da cosa può dipendere? Cosa posso fare per rimediare? :eusa_think:

lnb montato male...parabola che si è spostata durante il montaggio...lnb difettoso o di scarsa qualità

a) non so, non posso autovalutarmi. b)da escludere visto che è praticamente fissata come cemento. c) Telesystem, dovrebbe essere buono.

Hai un decoder Mysky ? Magari non hai fissato bene i cavi e uno si puo' essere staccato, prova ad invertire i collegamenti nel decoder per vedere se e' quello il motivo :)

Ciao ciao ;) ;)

mi è capitata una cosa simile; sostituito lnb da singolo a 4 uscite e ci sono problemi di segnale; ho pensato che sia per via del rumore segnato; su quello singolo aveva uno 0.3 su quello a 4 non è segnalato nulla ma penso che siamo a 0.7; proverò a prenderne uno a 0.3 a 4 uscite ed in caso vi farò sapere (sperando di poter essere utile all'autore della discussione)

TIKAL ha scritto:
Hai un decoder Mysky ? Magari non hai fissato bene i cavi e uno si puo' essere staccato, prova ad invertire i collegamenti nel decoder per vedere se e' quello il motivo :)

Ciao ciao ;) ;)

Sì, mysky.
Grazie del consiglio.
Vi terrò aggiornati.

Oggi la situazione è leggermente migliorata. Nel test frequenze, l'incriminata, è passata da no lock a 2.

Indietro
Alto Basso