Problema 5620

Sergiozizza

Digital-Forum Senior Master
Ho un piccolo problema con il mio 5620,nel senso che momentaneamente sono sprovvisto del telecomando,e siccome ho dovuto fare un erase con dreamup ed ho caricato una img originale,non riesco a cambiare le impostazioni di rete mettendo il corretto indirizzo IP:quindi sono fermo alla schermata del tv system wizard e non posso andare avanti...
ho studiato due soluzioni,vediamo che ne pensate:

1 - carico con dreamup un backup che abbia il mio indirizzo IP,in modo da caricare poi subito il mio backup con flashwizard.
però mi occorre qualcuno che gentilmente mi faccia un backup con il mio ip

2 - cambio ip da telnet

nel primo caso mi occorrerebbe che qualcuno mi mandasse un backup,nel secondo caso,ammesso che si possa fare,che qualcuno mi spiegasse come.

valuto qualsiasi altra opzione:icon_wink:

La seconda ipotesi mi sembra impercorribile.
La prima non l'ho capita molto ma se serve una mano io mi offro, al limite ci sentiamo in pm......

Ok,allora mi indirizzo più specificatamente:cerco qualcuno che mi possa gentilmente passare un backup da caricare con dreamup.grazie

Ultima modifica:
In pratica il buon Sergiozizza avrebbe bisogno di un backup per 5620 ove l'ip sia noto di modo che possa inserire l'ip nel dreamup :icon_wink:
Io purtroppo sono a terra col pc di casa nel senso che proprio ieri sera mentre chiacchieravo con Sergiozizza in msn, ero in fase di reinstallazione vari software dopo la formattazione del pc e aggiornamenti di windows...infiniti, quindi la cosa va per le lunghe.
Se ovviamente qualcuno riesce prima di me meglio altrimenti, in ogni caso io entro il pomeriggio di sabato provvederò ad installare un'img stabile e creare un backup del mio:icon_wink:
Se ci fosse un eventuale volontario che anticipa i tempi lo faccia presente qui:icon_wink:

SERGIOZIZZA ha scritto:
2 - cambio ip da telnet

Se sono ignoti sia l'ip che la subnet non hai speranze ti fare telnet.. (a meno che tu non intenda una connessione terminal emulation direttamente su seriale che non è affatto un "telnet")

Se la subnet la conosci (caso tipico: hai un dhcp server che assegna gli indirizzi alla tua LAN) basta pingare il brodacast impostando l'ultimo ottetto a 255 (su una subnet 192.168.0.x bisogna pingare il 192.168.0.255) se hai una rete piccola con pochi punti, li stacchi tutti meno il DB e ti dovrebbe rispondere con il suo IP, altrimenti se hai parecchie macchine in lan ti è sufficente scaricare un programmino pinger che cerca gli ip della lan pingando l'ultimo ottetto della subnet da 1 a 254.

Dabigpit ha scritto:
Se sono ignoti sia l'ip che la subnet non hai speranze ti fare telnet.. (a meno che tu non intenda una connessione terminal emulation direttamente su seriale che non è affatto un "telnet")

Se la subnet la conosci (caso tipico: hai un dhcp server che assegna gli indirizzi alla tua LAN) basta pingare il brodacast impostando l'ultimo ottetto a 255 (su una subnet 192.168.0.x bisogna pingare il 192.168.0.255) se hai una rete piccola con pochi punti, li stacchi tutti meno il DB e ti dovrebbe rispondere con il suo IP, altrimenti se hai parecchie macchine in lan ti è sufficente scaricare un programmino pinger che cerca gli ip della lan pingando l'ultimo ottetto della subnet da 1 a 254.

Grazie delle informazioni:icon_wink:
ho provato con un ip scanner ma non rileva il dreambox,anche con un lan scanner ma non riesce ugualmente.altre macchine collegate,come la xbox,vengono invece rilevate.probabilmente allo stato attuale il dream avrà un ip di classe diversa da quello della scheda di rete..

SERGIOZIZZA ha scritto:
Grazie delle informazioni:icon_wink:
ho provato con un ip scanner ma non rileva il dreambox,anche con un lan scanner ma non riesce ugualmente.altre macchine collegate,come la xbox,vengono invece rilevate.probabilmente allo stato attuale il dream avrà un ip di classe diversa da quello della scheda di rete..
ciao sergiozizza mi dici con qule indirizzo ip vuoi il backup in modo da caricare con dreamup imagine castle_105a_5620 indirizzo ip 192.168.1.3 va bene?
passami l'email in pm ciao

Ultima modifica:
asia27 ha scritto:
ciao sergiozizza mi dici con qule indirizzo ip vuoi il backup in modo da caricare con dreamup imagine castle_105a_5620 indirizzo ip 192.168.1.3 va bene?
passami l'email in pm ciao

Ciao,grazie per l'offerta d'aiuto,ma nel frattempo ho risolto con un ip scanner che mi ha localizzato il dreambox sbloccandomi la situazione:icon_wink:

Indietro
Alto Basso