Problema 7020 è MultiBoot

Labrador

Digital-Forum Gold Master
Ho un problema quando si avvia il boot manager che installa FlashWizard, succede che con il telecomando non riesco a posizionarmi sulla IMG voluta, salta a 2 img alla volta.

Ho messo in Flash svarite IMG, fino all'ultima Gemini, però il problema non si risolve.

Sulle immagini si comporta correttamente.

Soluzione ? è un problema del software? hardware ? boh :D

Grazie per ogni eventuale suggerimento;).

saluti

Si è vero è veloce però io non ho particolari problemi. Cmq con flashwizard puoi impostare che la tua immagine preferita sia selezionata all'avvio come default, anche se non schiacci nulla sul telecomando partirà con quella.

Si è vero... però se voglio selezionare un'altra IMG debbo vedere i sorci verdi, salta 2 img alla volta,può darsi che quando si scaricano un poco le batterie si normalizzi un poco.

Ho fatto una prova empirica e direi che la cosa è comica.

Appena pigio il tasto del telecomando e subitaneamente metto la mano davanti al telecomando si ferma e dopo qualche prova riesco a posizionarmi dove voglio.

Sarà forse il telecomando, ma ne dubito, perchè caricata l'immagine funziona correttamente.

Quindi penso che il problema dipenda sicuramente dal bootmanager che non gestisce correttamente il telecomando.

Saluti

Confermo Lab, in effetti é come dici tu, però io riesco sempre a mettere l'immagine voluta con una leggera pressione sul telecomando, a prescindere dal fatto che uso solo nabilo darkstar.

Ma perché, sul 7000 era diverso?

La mia impressione è che all'avvio il boot manager di flashwizard non gestisce correttamente le impostazione che ci sono in falsh, relativamente alla velocità del telecomando, infatti dopo aver carticato l'Img funziona correttamente.

Sicuramente è stato scritto per il 7000, pertanto qualche piccola incompatibilità in fase di boot origina il problema.

ciao

LABRADOR ha scritto:
La mia impressione è che all'avvio il boot manager di flashwizard non gestisce correttamente le impostazione che ci sono in falsh, relativamente alla velocità del telecomando, infatti dopo aver carticato l'Img funziona correttamente.

Sicuramente è stato scritto per il 7000, pertanto qualche piccola incompatibilità in fase di boot origina il problema.

ciao
Si infatti, ma comunque niente di grave.
Un piccolissimo punto a vantaggio del 7000, a fronte di cinquemila punti a favore del 7020 :D rimane il fatto che comunque l'immagine la puoi cambiare senza problemi anche sul 7020.

Problemi con FWZ

Salve io ho un problema molto simile....non riesco a settare l'immagine di default che voglio io tramite flaswizard..... o meglio viene sempre presa in considerazione quella in flash....qualcuno ha mai avuto lo stesso problema.?

Grazie
Riccardo

Basta lanciare flashwizard e poi andare nel menù "installa o rimuovi un firmware in multiboot", ti compariranno tutte le immagini installate, ne evidenzi una e poi premi in basso "boot". In questo modo sarà settata come default.

Indietro
Alto Basso