Problema 9.0E, 13.0E, 19.2E e 28.2E

marvin1982

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo del forum e ho un problema con la mia parabola.
Ho comprato una parabola di 110 ed ho fatto installare 4 lnb per vedere 9.0E, 13.0E, 19.2E e 28.2E. Però il mio antennista è riuscito a mettermi solo i primi 3 perchè mi ha detto che il supporto per la parabola è troppo corto per riuscire a raggiungere anche i 28.2E.
Gli ho chiesto se togliendo il 9.0E si riuscivano a prendere gli altri 3 e mi ha detto che bisognerebbe provare (perchè sono il primo che gli fa una richiesta del 28.2E), ma che secondo lui se arriva al 28.2E va fuori fuoco e quindi la qualità diminuisce.

Pareri e/o consigli su come fare per prendere 13, 19.2 e 28.2?

Vi ringrazio anticipatamente

ciao se hai il fuoco sui 19 gradi , credo quei 9 gradi che ti mancano li riesci a coprire con un diametro del genere...

p.s. non ti aspettare xro un segnale altissimo.

Secondo me, dubito che chi ti ha installato la parabola abbia pensato di mettere il 19E al centro come invece sarebbe giusto.
Se lo avesse fatto, la distanza tra l'LNB per il 19 ed il 28, sarebbe meno del 150% di quella che c'è tra il 19,2E ed il 13E, quindi nulla di che.
Oltre a mettere il 19,2E nel fuoco principale, per fare un lavoro ben fatto, gli LNB del 9E e del 28E vanno anche regolati in altezza, perchè l'elevazione di un satellite spostato di 10° comincia ad essere significativa, specialmente quando la parabola inizia ad avere una dimensione superiore alla norma.
....ma tu, dove sei?

Salve, sono nuovo del forum e ho un problema con la mia parabola.
Ho comprato una parabola di 110 ed ho fatto installare 4 lnb per vedere 9.0E, 13.0E, 19.2E e 28.2E. Però il mio antennista è riuscito a mettermi solo i primi 3 perchè mi ha detto che il supporto per la parabola è troppo corto per riuscire a raggiungere anche i 28.2E.
Gli ho chiesto se togliendo il 9.0E si riuscivano a prendere gli altri 3 e mi ha detto che bisognerebbe provare (perchè sono il primo che gli fa una richiesta del 28.2E), ma che secondo lui se arriva al 28.2E va fuori fuoco e quindi la qualità diminuisce.

Pareri e/o consigli su come fare per prendere 13, 19.2 e 28.2?

Vi ringrazio anticipatamente

Te l'ho chiesto, perchè dalla provincia di Prato, con una 110 non hai comunque speranze di ricevere gli spot UK del 28.2E, ma solo il beam europeo (che è forte). Pertanto, è corretto mettere nel fuoco primario il 19,2E
Se fossi stato in una zona in cui con una 110 si potevano ricevere gli spot UK del 28.2E, allora sarebbe stato consigliabile privilegiare il 28,2 magari mettendolo nel fuoco primario (o comunque non troppo spostato), anche a costo di penalizzare maggiormante il 9E (che comunque, ha un segnale robusto)

Quindi non ho speranze di ricevere il 28,2? Neanche eliminando del tutto il 9?

I canali del beam Europa sui 28,2E li ricevi tranquillamente col multifeed, anche con la parabola puntata a 19,2E.
Mi dispiace comunicartelo, ma quelli del beam UK, con una 110 da Prato, puoi proprio scordarteli, anche puntandoci la parabola contro

Ok capisco. È che volevo prendere i canali BeinSport e ho notato adesso che sono compresi anche nel pacchetto di Al Jazeera che è a 7.0W. Però anche se sono ignorante in materia credo che prendere questo satellite sia ancora più difficile, giusto?

Ok capisco. È che volevo prendere i canali BeinSport e ho notato adesso che sono compresi anche nel pacchetto di Al Jazeera che è a 7.0W. Però anche se sono ignorante in materia credo che prendere questo satellite sia ancora più difficile, giusto?
I canali BeIn Sport non sono sui 28,2°E, ma li trovi "comodamente" nel pacchetto CanalSat France sui 19,2°E.
Per i 7°W la vedo dura.
Ci sono anche a 26°E, sempre con Al Jazeera, però lì dovresti provare il puntamento e sicuramente dovresti come minimo centrare la parabola su quel sat.
Ciao ;)

Dove sei tu, il 7W è alla portata di un impianto domestico.
Diciamo che serve un disco di dimensioni un po' generose, ma non a livello di quel che servirerebbe per i beam UK del 28.2E (3m).
Il segnale c'è

EUTELSAT_7WA_Ku-band_MENA_Downlink_Coverage.png

I canali bein sport sono sul nuovo satellite a 25.5E, pero' non so se intendi prendere quelli free oppure quelli criptati (per quest'ultimi dal 1 giugno sara' un problema trovare l'abbonamento a meno di spendere diversi soldi)? Comunque da prato credo che questi canali tu li possa prendere .

Salve, mi aggrego alla discussione sperando non dia fastidio casomai ne apro un altra...volevo anch'io fare un quadrifeed con 4 sat...oltre i 13est quali sono quelli che potrei sintonizzare e che vale la pena avere in quanto ci sono canali interessanti?
Mi piacerebbe tanto il 28est quindi siamo a due 13 e 28.2 est...e poi?
Scrivo da Messina quindi una zona sfortunata con certi sat...grazie.
P.s. La parabola è da 80cm potrei comprare una più grande Max da 100cm ma solo se serve x forza altrimenti causa spazio opterei x questa.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io abito in una casetta bassa ed ho problemi con la parabola...mi spiego meglio...adesso è messa nella casa accanto che non ci sta nessuno xche c'è più visuale e più alta e più comoda da mettere...parlo alla mia sinistra guardando il cielo...a destra di casa mia c'è una casa alta che mi copre tutto e infatti nel balcone a spigolo c'è una parabola x Sky quindi 13 est ma credetemi a male a pena vede il cielo xche è un po' coperta dal palazzo

Da quello che ho intuito guardando anche dishpointer io da casa mia non vedo sotto i 13est quindi niente sat tipo 5est e nemmeno alcun sat ad ovest...avendo la visuale bloccata dal palazzo a fianco...

Mentre a sinistra quindi dai 16est in poi non dovrei aver problemi ma tutto questo se metto un palo nel mio balcone alto che superi almeno un po' in altezza xche ora come ora ho il palazzo di fronte al mio che mi copre

Ecco cosa vede dishpointer
agatu4yg.jpg

yzetuhap.jpg

3ejuha5a.jpg

Non si vede dalla foto essendo presa dall'alto ma dove parte il punto cioè casa mia è più bassa di tutti i palazzi attorno a me...la mia casa è ad un piano le altre 3/4 Max...

Devi flaggare show obstacle e ti dice la distanza minima sufficiente per agganciare il satellite rispetto al'ostacolo che hai in quella direzione...

Devi flaggare show obstacle e ti dice la distanza minima sufficiente per agganciare il satellite rispetto al'ostacolo che hai in quella direzione...

Ma come è fattibile il programma non sa l'edificio di fronte o a fianco quanto è alto...e se metto la spunta che cambia?

Indietro
Alto Basso