Problema a registrare da decoder dtt

johntitor2

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti ;)
posseggo un decoder DTT della Telesystem, ha due uscite scart, così una la collego al televisore e l'altra la collego al dvd recorder per poter registrare. Il problema è che ho collegato una presa che da scart diventa rca e ho messo gli ingressi rca nel dvd recorder, se prendo una presa normale il segnale non passa, se uso invece una presa con il tastino in / out allora metto out e il segnale passa, e già è un pò strano. Comunque ho provato a registrare col dvd recorder, però noto che si vede una banda chiara verticale sullo schermo, che va da sinistra a destra, e viene anche sulla registrazione
cosa potrebbe essere? Mi conviene collegare la seconda scart del dtt con la scart del dvd recorder? Grazie per l'aiuto;)

ERCOLINO ha scritto:
Si ti conviene usare la scart per registrare ;)

ti ringrazio, ho messo una scart con 21 pin dal decoder (nella presa proprio per il vcr) ma il segnle non passa...se invece metto la presa scart che ha la scelta in / out dal decoder al dvd recorder allora passa ma si vede disturbato (uso una scart che parte scart e termina in rca), si vede una banda bianca verticale che va da sinistra a destra, cosa potrebbe essere?

ciao,
senti il cavo antenna dove l hai inserito?Dal muro deve entrare nel DTT poi uscire dalla presa RF del DTT ed entrare all ingresso dell antenna del dvd recorder e dall uscita RF del DVD alla tv..hai fatto questo tipo di collegamento?

Ultima modifica:
Elle85 ha scritto:
ciao,
senti il cavo antenna dove l hai inserito?

ciao, allora il cavo dell'antenna parte dal muro e va direttamente nel decoder dtt, ho provato anche a collegare la scart vcr del dtt al videoregistratore, cioè scart-scart, inserendo il cavo nella presa scart in alto del videoregistratore, c'è sempre questa banda chiara verticale che va da sinistra a destra

Prova a collegare il cavo d'antenna così come ho scritto..secondo me è quello il problema..

ciao;)
ho collegato tutto come hai detto tu....ma sei un grande!!! il difetto è sparito, ora ho collegato la scart alla presa vcr del decoder e l'ho messa nella scart del dvd recorder (come prima) e va benissimo, la banda chiara non esce più:D , suppongo che non uscirà più neanche se collego il cavo che da scart diventa rca, mi consigliate di mantenere questa presa scart-scart o di cambiare con scart-rca ?
Potrei chiederti come mai appariva questo difetto ed a cosa era dovuto? Perchè ho anche un altro decoder, di un'altra marca, ho collegato la scart che da scart diventa rca e l'ho collegata ad un altro dvd recorder con entrata rca, l'antenna l'ho messa solo che va dal muro al dtt e dal dtt il cavo di uscita dell'antenna che va nella tv, e questo difetto della banda chiara non si era mai presentato e tutt'ora non c'è,
grazie;)

Sono contenta che il tutto sia riuscito..chissà perchè tutti danno per scontato che sono uomo:)...

Cmq per la prima domanda..direi che non c è differenza tra le due..per comodità magari è meglio scart-scart nel senso che se poi vuoi ridurre il numero di cavi ti compri una multiscart e risolvi..

Per la seconda domanda..può essere dovuto a una perdita di segnale..ma è una mia ipotesi..da come mi hai detto hai già fatto questa connessione con un altro decoder e lì è funzionato tutto bene e magari il segnale non è così forte da supportarne un'altra..ti dico in casa ho 4 tv e ce ne è sempre una che s vede peggio delle altre..quindi posso pensare che per te valga lo stesso discorso..

Invito qualcuno che magari è più esperto a dire qualcosa in merito:)
Alla prossima.Ciao.

Indietro
Alto Basso