Problema abbonamento con Sky

Daniel.78

Digital-Forum New User
Ho provato ad effettuare un nuovo abbonamento con Sky, ma me lo impedisce in quanto (detto dal Numero 199 che sono tanti pappagalli) nell'ultimo mio abbonamento hanno passato la pratica al recupero credito, questo perchè non avendo restituito il decoder subito (non lo sapevo), mi è arrivata una lettera di restituzione ed a quel punto ho immediatamente provveduto a restituirlo ad un centro Sky.
Ma può mai essere che per una cavolata del genere ti vietano di abbonarti a nome tuo per tutta la vita???????????????

Addirittura il recupero credito (guai legali, non ti fanno più un prestito se cuoi comprarti la macchina adesso). No comment.

Daniel.78 ha scritto:
Ho provato ad effettuare un nuovo abbonamento con Sky, ma me lo impedisce in quanto (detto dal Numero 199 che sono tanti pappagalli) nell'ultimo mio abbonamento hanno passato la pratica al recupero credito, questo perchè non avendo restituito il decoder subito (non lo sapevo), mi è arrivata una lettera di restituzione ed a quel punto ho immediatamente provveduto a restituirlo ad un centro Sky.
Ma può mai essere che per una cavolata del genere ti vietano di abbonarti a nome tuo per tutta la vita???????????????

1. il decoder non è tuo, è in comodato d'uso, quando ti abboni, sul contratto c'è scritto che quando farai disdetta, dal momento della cessazione, avrai 30 giorni di tempo per restituirlo.
Se questo non bastasse, sky invia sempre una lettera, dopo aver ricevuto la disdetta, che avvisa che da li a 30gg ti staccheranno il segnale, e dal giorno in cui ti staccano il segnale avrai 30gg per riconsegnare decoder e smart card.

2. Non è vietato per tutta la vita ... basta che restituisci il decoder e/o paghi la penale per la mancata restituzione, e nel giro di qualche mese, risulterai nuovamente "abbonabile".

smeraldo ha scritto:
Addirittura il recupero credito (guai legali, non ti fanno più un prestito se cuoi comprarti la macchina adesso). No comment.

Quello è essere protestati, non è il recupero crediti.

_Zanna_ ha scritto:
Quello è essere protestati, non è il recupero crediti.
si intendevo quello.... se non recuperano il credito...l'immenso credito di 29 euro per un decoder:D

smeraldo ha scritto:
si intendevo quello.... se non recuperano il credito...l'immenso credito di 29 euro per un decoder:D

a dire il vero ... se non restituisci il decoder te ne addebitano il costo, che può variare, 99 o 150, dipende da che decoder si tratta .... per un myskyHD, se non lo restituisci, te ne possono chiedere anche 200 / 240 .....

se non si sanno le cose, non spariamo sentenze, che poi la gente magari gli da pure credibilità ;)

maxreloaded ha scritto:
a dire il vero ... se non restituisci il decoder te ne addebitano il costo, che può variare, 99 o 150, dipende da che decoder si tratta .... per un myskyHD, se non lo restituisci, te ne possono chiedere anche 200 / 240 .....

se non si sanno le cose, non spariamo sentenze, che poi la gente magari gli da pure credibilità ;)
4.6: Relativamente a My Sky, [...]
(i) nell’ipotesi di risoluzione del Contratto di Abbonamento, Sky avrà la facoltà di richiedere all’Abbonato a titolo di penale un importo
fino ad un massimo di € 150,00 (centocinquanta/00) per My Sky o My Sky HD e di € 30,00 (trenta/00) per il telecomando;
[...]
4.7: Relativamente al Decoder HD, [...]
In caso di ritardo nella restituzione Sky avrà la facoltà di richiedere all’Abbonato a titolo di penale un importo fino ad un massimo di €75,00 (settantacinque/00) per il Decoder HD e di € 30,00 (trenta/00)
per il telecomando.

http://www.sky.it/statics/pdf/area-clienti/disdetta/Cond_Residenziali.pdf

Il decoder io l'ho restituito alla prima comunicazione ricevuta, non ricordo di chi fosse, ma mi chiedevano un credito di 200 euro, il problema è che con il numero clienti mi rispondono a pappagallo e non mi sanno dire nè qual'è il problema nè come risolverlo, l'unica cosa che sanno dire è di fare l'abbonamento con un altro nominativo...........

Indietro
Alto Basso