Problema accensione programmata I-CAN 2000T/T79

aldebaran-75

Digital-Forum New User
Possiedo questo decoder da circa 2 anni e finora non ho avuto particolari problemi. Da qualche settimana però comincio ad avere dei malfunzionamenti con l'accensione del decoder in modalità timer: in pratica il decoder non si accende agli orari prestabiliti ed il risultato è che la registrazione è tutta nera. All'inizio questa cosa succedeva sporadicamente ora praticamente succede ogni volta che faccio un programma.

Premetto che il decoder è aggiornato all'ultima versione software disponibile e che il collegamento scart tra il decoder ed il videoregistratore non ha problemi: infatti se accendo manualmente il decoder si vede correttamente attraverso il corrispondente canale AV del videoregistratore.

Ho notato anche che l'orario del decoder si aggiorna automaticamente dal segnale dell'antenna e che se metto sui canali mediaset è corretto, sulla rai invece spessissimo finisce nell'anno 2036 :5eek:
Può entrarci qualcosa con il problema che ho con il timer oppure il decoder è andato? In questo caso mi conviene ripararlo o sostituirlo con uno più recente (quale mi consigliate)?

Grazie in anticipo.

A proposito di orari sballati.......

Ti dirò che l'ADB in generale è molto affidabile in tema di decoder ma spesso con gli orari (non so perchè) è un disastro più delle altre marche.
Ad es. ho un I-CAN 1100T anno 2009 e sono stato costretto a togliere l'aggiornamento SW in modalità "anche acceso" in quanto, sia pur settato in orario notturno, mi scattava all'improvviso in orari canonici, es. 20.30, oppure 15.30 (magari nel bel mezzo di una partita...:mad: :sad: ).
Anche la guida TV di Sorrisi&Canzoni porta spesso date sballate con nessuna palinsesto associato, per cui ogni tanto spengo il DTT, lo stacco dalla rete elettrica, poi riaccendo e premo "epg" sul telecomando, e così lui mi chiede di aggiornare la guida TV e poi tutto ritorna OK....
Vedi magari di staccarlo ogni tanto dalla rete, attendi qlc minuto e poi lo riavvi.
Ciao

I decoder funzionano benissimo, ma rilevando l'orario dall'emittente televisiva in quel momento sintonizzata, va da se che se l'emittente stessa manda un orario sbagliato, il decoder sembra impazzire, facendo saltare le registrazioni timer e sballando la guida di sorrisi.
Questo finché le emittentucole locali non impareranno a settare l'orologio nel proprio mux...:doubt:

Se vogliamo dare una colpa al decoder direi che nell'adb purtroppo non c'è la possibilità di impostare manualmente l'orologio, in modo da svincolarlo dalle pazzie dell'emittente, cosa che invece posso fare con gli zapper da 30 euro :mad:

Fabbry70 ha scritto:
I decoder funzionano benissimo, ma rilevando l'orario dall'emittente televisiva in quel momento sintonizzata, va da se che se l'emittente stessa manda un orario sbagliato, il decoder sembra impazzire, facendo saltare le registrazioni timer e sballando la guida di sorrisi.
Questo finché le emittentucole locali non impareranno a settare l'orologio nel proprio mux...:doubt:

Se vogliamo dare una colpa al decoder direi che nell'adb purtroppo non c'è la possibilità di impostare manualmente l'orologio, in modo da svincolarlo dalle pazzie dell'emittente, cosa che invece posso fare con gli zapper da 30 euro :mad:
io non so perchè ma noto che l'altro DTT che ho, un Samsung con box interattivo, risente meno in tema di sballamento orari, ed anche lì l'orario è settato in maniera automatica :eusa_think:
cmq è vero: meno complessi sono e meno problemi danno....:badgrin: in termini di velocità di zapping, fedeltà degli orari, ecc....sempre che non ti interessa la pay-tv .....

Indietro
Alto Basso