Problema access media it box,non cambia più canali.

superstee

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi,ho un access media it box. Ieri quando sono uscito di casa ho lasciato il decoder acceso su mya percgè da li a poco mio padre si sarebbe andato a vedere un film. Ecco il telecomando del decoder non cambia più un solo canale,rimane fisso su mya,non si spegne ecc. Anche staccando la presa per tutta la notte non è successo niente,appena rimetto la presa torna su mya. Ho cambiato anche le batterie del telecomando che fino a ieri sera ha sempre funzionato.
Qualcuno può aiutarmi?

Onestamente speravo di no.Mi sa che sono condannatoa vedere Mya per sempre se non lo cambio.Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Prova spegnerlo e staccare il cavo dell'antenna.Non è che hai attivato la funzione timer?Per verificare se il telecomando funziona prova con una macchina fotografica digitale mettendola davanti al telecomando e premendo un pulsante del telecomando dovresti vedere il led dell'infrerosso lampeggiare.. non caso non vedi il led lampeggiare puo darsi che il telecomando non funzioni.

Non ho attivato niente,il telecomando funziona,ho provato con quella tecnica della digitale che dicevi.
Ho scritto una mail ad access media,vediamo che rispondono. Putroppo a parte decoder della united non trovo offerte decenti. Non avevo proprio voglia di tirare fuori 99 euro.

Se vuoi fare l'ultima prova che a me ha dato piu volte esito positivo è togli le batterie del telecomando fai corto circuito nelle lamelle del telecomdando dove vanno le batterie per scaricare la tensione residua nel telecomando poi ritorna mettere su le batteria e prova buona fotuna!!!

Non ho ben capito come si farebbe corto circuito,me lo spieghi?
Mi ha risposto access media che se vogliono me lo riparano per 20 euro più le spedizioni. Io sono di torino,qualcuno conosce un posto dove me lo potrebbero riparare? Un digitale in più serve sempre.

Loris40 ha scritto:
Se vuoi fare l'ultima prova che a me ha dato piu volte esito positivo è togli le batterie del telecomando fai corto circuito nelle lamelle del telecomdando dove vanno le batterie per scaricare la tensione residua nel telecomando poi ritorna mettere su le batteria e prova buona fotuna!!!
Grazieeeeeeeeeeee, mi ha hai risolto il problema, ho messo le batterie nel senso sbagliato e poi di nuovo nel senso giusto e il digitale è tornato a funzionare.
Ti ringrazio, sei stata una persona gentilissima.

Prego è stato un piacere darti una mano,comunque la prossima volta non girare le batterie prova fare corto tra le lammelle del telecomando con una forbice.Ciao

Ok,solo che non avevo capito cosa volesse dire fare corto,allora poi mi è venuto in mente che potesse essere girare le batterie. Ok la prossima volta con una forbice e finchè questo digitale non mi abbandona lo tengo. In fondo il suo lavoro lo fa egregiamente.

Si hai ragione anzi lo fa molto meglio di altri il suo lavoro aperte qualche piccolo problemino!!!!!!!:lol:

Indietro
Alto Basso