Problema accesso a un forum

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti

Mia sorella si è iscritta a un'altro forum dove riesce ad accedervi regolarmente per scrivere i propi messaggi con il pc portatile, non altrettanto con pc desktop

In pratica dopo l'inserimento di username e password quando deve creare un post appare la seguente frase: "Non hai i diritti per accedere" "autorizzazione negata: Il tuo rank utente attuale è più basso del rank utente minimo per accedere in scrittura"

Purtroppo il pc portatile è il mio e non riesco ad usarlo sempre perchè mia sorella non può scrivere col pc desktop. Da cosa può dipendere ?

Deve contattare gli amministratori del suo forum o potete aiutarmi voi ?

saluti e buon 2008

Usate lo stesso browser su entrambi i Pc?

Provato a cancellare i file temporanei e i cookies?

"Non hai i diritti per accedere" "autorizzazione negata: Il tuo rank utente attuale è più basso del rank utente minimo per accedere in scrittura"
Ho già sentito qualcosa del genere... E' possibile che in quel forum in alcune sezioni puoi entrare solo dopo aver raggiunto un numero minimo di post da scrivere in altre sezioni.
Sei sicuro che dal pc portatile riesce a scrivere nelle stesse sezioni?

ERCOLINO ha scritto:
Usate lo stesso browser su entrambi i Pc?

Provato a cancellare i file temporanei e i cookies?

Usiamo mozilla firefox su entrambi i pc con la funzione "elimina i dati personali alla chiusura di firefox" tra chi i cookies

Sei sicuro che dal pc portatile riesce a scrivere nelle stesse sezioni?[/QUOTE]

Praticamente inserendo la password e usarname preme invia e in alto non compare il propio username, infatti quando prova a rispondere a un utente compare la frase di cui sopra :icon_rolleyes:

Ma non è che per caso hai qualche programma o suite antivirus con impostazioni troppo restrittive sulla gestione dei cookies? Di solito quando si fa log-in, viene installato un cookie che permette al sistema di "riconoscere" il pc che sta effettuando l' accesso, il fatto che su un pc accede tranquillamente e su un altro no, mi fa pensare che dipenda da qualche impostazione presente nell' uno ma non nell' altro, escludendo quindi un problema di "credenziali".

gpp ha scritto:
Ma non è che per caso hai qualche programma o suite antivirus con impostazioni troppo restrittive sulla gestione dei cookies? Di solito quando si fa log-in, viene installato un cookie che permette al sistema di "riconoscere" il pc che sta effettuando l' accesso, il fatto che su un pc accede tranquillamente e su un altro no, mi fa pensare che dipenda da qualche impostazione presente nell' uno ma non nell' altro, escludendo quindi un problema di "credenziali".

Forse ho trovato tra le impostazioni di mozilla firefox la funzione riguardante i cookie.

Da strumenti / opzioni, nella scheda "privacy" sezione "cookie" sul portatile è spuntata la casella "accetta i cookie dai siti" e selezionata la modalità conservali fino: "alla loro scadenza". Provo a guardare sull'altro pc come sono settate queste funzioni e vi faccio sapere.

grazie ercolino e gpp

Ho risolto il problema: firefox era impostato per non accettare cookie dai siti impedendo l'accesso in scrittura ! grazie gpp per la tua illuminazione

Comunque ho provato ad accedere in questo forum e non ho avuto problemi boh...

grazie ancora

Di niente, comunque c'è da dire che non tutti i cookie hanno lo stesso livello di "tracciabilità" e pertanto alcui vengono visti come delle potenziali minacce per la privacy e vengono eliminati, altri invece vengono lasciati funzionare perchè bollati come non pericolosi :)

Indietro
Alto Basso