Problema accesso servizio windows 7-barra delle applicazioni grigia

Devil_24

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
oggi il mio pc ha dato un problema.All'avvio appare nella barra delle applicazioni un lucchetto giallo e un fumetto che dice "impossibile accedere a un servizio windows".Dopo pochi secondi spariscono entrambi ma la barra delle applicazioni è grigia e non compaiono più i gadget laterali.Quando li avvio sono accompagnati da una barra verticale,anch'essa grigia.In pratica,la grafica di windows è tornata ad essere come sui vecchi pc.
Ho già effettuato varie scansioni per virus e malware ma non viene rilevato nulla.
Di cosa potrebbe trattarsi?

Si è disattivato il servizio temi di Windows e può essere dovuto anche da un virus.
Dal momento che la scansione antivirus è andata bene, prova a riattivare il servizio : premi il tasto Windows e la lettera "R" scrivi nella casella "services.msc" quindi scorri nella finestra che si apre fino alla voce "Temi" e clicca due volte e nel menu a tendina Tipo di avvio scegli Automatico.
Chiudi la scheda e riavvia il pc.
Incrociamo le dita.....

Si è disattivato il servizio temi di Windows e può essere dovuto anche da un virus.
Dal momento che la scansione antivirus è andata bene, prova a riattivare il servizio : premi il tasto Windows e la lettera "R" scrivi nella casella "services.msc" quindi scorri nella finestra che si apre fino alla voce "Temi" e clicca due volte e nel menu a tendina Tipo di avvio scegli Automatico.
Incrociamo le dita.....

Risulta già automatico.Se riavvio il servizio la grafica torna normale.Dopo il riavvio del pc però torna come prima...Inoltre,se non sbaglio,noto anche un rallentamento del pc.Prima non si è avviato nemmeno il servizio audio.
Pure io ho forti sospetti su virus o malware,ma non risulta nulla dalle scansioni.Ho installato alcuni aggiornamenti del sistema due giorni fa,ma non credo possa centrare molto.

P.S. ho provato ora a creare un nuovo account windows,e appena ho effettuato l'accesso funzionava tutto correttamente.Subito dopo mi sono disconnesso e sono entrato nel mio principale...tutto magicamente ok!Poi ho riavviato e ho effettuato l'accesso al mio...sempre tutto ok e ho eliminato l'account che avevo creato...ho nuovamente riavviato ed effettuato l'accesso al mio.Sembra tornato tutto ok tranne un po' di lentezza...speriamo continui ma non ho ancora capito da cosa possa dipendere.

Ultima modifica:
Incrociamo le dita.....

Il problema persiste.Con vari software sono riuscito a risolvere un pochino la lentezza ma nessun malware o virus salta fuori.
Riavviando il servizio nessun problema...ma bisogna farlo manualmente ogni volta.Ci sarà qualche file danneggiato?pensavo di ripristinare windows senza cancellare i file utente.Ci sono altre soluzioni?

Indietro
Alto Basso