"Problema" acquisto pacchetto tramite sito

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Vi scrivo per segnalare la mia prima esperienza "negativa" con mediaset premium:

Ieri ho visto che sono abbassati i prezzi e ho deciso di fare il pacchetto CINEMA, SERIE & DOC + CALCIO. Compro la tessera da trony (scadenza 2013) e ricarico la postepay di 260 euro. Tramite il sito di mediaset premium provo ad attivare la tessera ma usciva sempre "errore, riprovare piu tardi o contattare il numero 199303404".. dopo vari tentativi mi attiva la tessera.
Provo ad attivare il pacchetto tramite carta di credito ma non mi caricava la pagina o mi usciva sempre quell'errore, dopo vari tentativi mi carica la pagina per mettere i dati della carta, scadenza ecc, vado a confermare e mi esce errore, ma ho trovato la sorpresa: i soldi nella postepay non c'erano più e non mi sono arrivati i diritti di visione!
Allora ho chiamato quel simpaticissimo numero 199303404 (costo chiamata 1.50€) e l'operatore mi ha detto che devo andare alle poste e farmi dare il foglio con la lista movimenti della postepay e mandarlo tramite fax, e poi mi rimborsano i 260 euro. Meno male che ho 30 giorni di tempo per poter usufruire dello sconto.

Ho voluto scrivere tutto questo soprattutto per quelle persone che hanno deciso di comprare la tessera, usufruire del mese e poi l'ultimo giorno attivare il pacchetto 3 mesi, attenti se il sito funziona, perchè se vi succede questo che ho scritto perdete i 39 euro di sconto! Attenti al sito, quando vi da errori meglio evitarlo.. Oggi l'ho provato e sembra funzionare...

va bè in tal caso uno chiama il numero verde e l'attiva così

il sito mediaset premium è il peggiore che abbia mai utilizzato...ogni volta che devo acquistare qualcosa con la carta di credito mi vengono i brividi...:icon_redface:

digital ivan ha scritto:
va bè in tal caso uno chiama il numero verde e l'attiva così

chiamando il numero verde è possibile pagare tramite carta di credito?? se si, non lo sapevo..

tidus_86 ha scritto:
Vi scrivo per segnalare la mia prima esperienza "negativa" con mediaset premium:

Ieri ho visto che sono abbassati i prezzi e ho deciso di fare il pacchetto CINEMA, SERIE & DOC + CALCIO. Compro la tessera da trony (scadenza 2013) e ricarico la postepay di 260 euro. Tramite il sito di mediaset premium provo ad attivare la tessera ma usciva sempre "errore, riprovare piu tardi o contattare il numero 199303404".. dopo vari tentativi mi attiva la tessera.
Provo ad attivare il pacchetto tramite carta di credito ma non mi caricava la pagina o mi usciva sempre quell'errore, dopo vari tentativi mi carica la pagina per mettere i dati della carta, scadenza ecc, vado a confermare e mi esce errore, ma ho trovato la sorpresa: i soldi nella postepay non c'erano più e non mi sono arrivati i diritti di visione!
Allora ho chiamato quel simpaticissimo numero 199303404 (costo chiamata 1.50€) e l'operatore mi ha detto che devo andare alle poste e farmi dare il foglio con la lista movimenti della postepay e mandarlo tramite fax, e poi mi rimborsano i 260 euro. Meno male che ho 30 giorni di tempo per poter usufruire dello sconto.

Ho voluto scrivere tutto questo soprattutto per quelle persone che hanno deciso di comprare la tessera, usufruire del mese e poi l'ultimo giorno attivare il pacchetto 3 mesi, attenti se il sito funziona, perchè se vi succede questo che ho scritto perdete i 39 euro di sconto! Attenti al sito, quando vi da errori meglio evitarlo.. Oggi l'ho provato e sembra funzionare...
Buongiorno sono un nuovo iscritto al forum.

Lunedì ho avuto lo stesso problema e mi sono stati "congelati" i soldi sulla postpay.

Ora sono un po preoccupato perchè non so i tempi di restituzione dei soldi.

Quindi la mia domanda era....

facendoti fare la lista delle transazioni alla posta e facendo il fax a mediaset hai riottenuto i soldi sulla postpay?

Grazie in anticipo per la risposta

digitalman75 ha scritto:
Buongiorno sono un nuovo iscritto al forum.

Lunedì ho avuto lo stesso problema e mi sono stati "congelati" i soldi sulla postpay.

Ora sono un po preoccupato perchè non so i tempi di restituzione dei soldi.

Quindi la mia domanda era....

facendoti fare la lista delle transazioni alla posta e facendo il fax a mediaset hai riottenuto i soldi sulla postpay?

Grazie in anticipo per la risposta

Ciao, sulla lista movimenti non mi risulta ancora il pagamento che ho fatto a mediaset premium, quindi è inutile mandare il fax. Ho chiamato il numero verde delle poste per chiedere se c'erano dei ritardi (di solito il pagamento dopo 3 giorni risulta sulla postepay) e gli ho spiegato la situazione, mi ha detto che quando succede così, il pagamento è stato come "prenotato" e passati 15 giorni se non viene contabilizzato la Visa ti rimborsa i soldi, facendoli passare da saldo contabile a saldo disponibile. Quindi dobbiamo aspettare il 16 agosto.. Sperando che sia davvero cosi.. Non voglio rischiare di perdere i 39 euro di sconto della tessera..

grazie per la risposta speriamo bene certo aspattare 15 giorni per un errore non mio pare assurdo....senza contare che come dici tu si rischia di perdere i 39 euro di sconto....incredibile!!!!!

Speriamo siano puntuali almeno come lo sono stati a congelare i soldi immediatamente grrrr!!!!!!!

digitalman75 ha scritto:
grazie per la risposta speriamo bene certo aspattare 15 giorni per un errore non mio pare assurdo....senza contare che come dici tu si rischia di perdere i 39 euro di sconto....incredibile!!!!!

Speriamo siano puntuali almeno come lo sono stati a congelare i soldi immediatamente grrrr!!!!!!!

Che poi li rimborsano ENTRO 15 giorni, quindi può essere che anche prima ci rimborsano.. da parecchio fastidio che per un problema loro dobbiamo stare ad aspettare e sperare.. una cosa l'ho imparata.. il sito lo usero al massimo per attivare la tessera.. per gli acquisti chiamerò sempre il numero verde..

ad oggi ancora niente speriamo che come dici tu ci possano rimborsare anche prima.......aspettare fino al 16 agosto fa una rabbia che non ti dico!!!!!!!

digitalman75 ha scritto:
ad oggi ancora niente speriamo che come dici tu ci possano rimborsare anche prima.......aspettare fino al 16 agosto fa una rabbia che non ti dico!!!!!!!

sto controllando anche io ogni giorno.. aspettiamo al 16 agosto.. ho letto in altri forum che ci sono state situazioni simili e sono stati sempre rimborsati entro 15 giorni.. stiamo tranquilli e passiamo un sereno ferragosto! :D ;)

siamo al fatidico 16 agosto e mancano poche ore al 15° giorno solare ( termine indicato dal call center di psote italiane per il rimborso su postpay ).....x il momento ancora niente speriamo bene.:mad:

Parlate di carta di credito in realtà avete usato una postepay che non e' una carta di credito ma di debito.
Se fosse successo con un vera cdc il giorno dopo avreste avuto già i soldi disponibili...

Ho chiamato al numero verde delle poste, ha detto che li rimborsano al 16 giorno! Ha detto che quindi sarà domani o al massimo dopodomani.. e i giorni passano.. io entro il 30 devo attivare il pacchetto...

a me avevano assicurato al 15° giorno solare!!!!!! vale a dire bisogna sommare 15 giorni al giorno dell'operazione. Non so a casa vostra ma nella mia 15 +1 fa 16 cioè oggi.

L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è l'ora dell'operazione.

Tanto x intenderci se uno ha fatto loperazione alle 19....alle 19 del 16 si dovrebbe risolvere tutto.

"Dovrebbe" xchè il call center delle poste aveva detto così.

Ora il tuo messaggio xrò mi fa preouccupare non poco....non vorrei che incominciassero a dire 16....17....18...e così via x la serie non so + cosa dire xchè non lo so neppure io!!!!

Mi auguro fortemente di sbagliarmi.....:icon_twisted:

miracolo!!!!!!:D Mejo tardi che mai.....oggi pomeriggio via all'acquisto con il numero verde......mai + acquisti con il sito!!!!!!!:icon_twisted:

Indietro
Alto Basso