Problema Adb 2000T

fabioli

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Stamattina ho trovato il decoder dtt con il led giallo acceso (ieri sera l'avevo spento ed era rosso). Ho provato allora ad accenderlo ed esce una schermata in cui effettua un test della memoria. Il messaggio finale é

"invalid decoder code"
e dopo un pò si spegne.

Ho scoperto che stanotte é andata via la corrente elettricaa...Cosa potrebbe essere successo?

Grazie.

Ultima modifica:
Hai provato a staccare la spina per qualche minuto e rimetterla successivamente? ..eventualmente fai la prova.;)
Saluti

provato anche questo stamattina...mezzora senza alimentazione, ma niente da fare.

Ho chiamato Mediashopping per istruzioni su come procedere all'esercizio della garanzia, e mi hanno dato il numero dell'azienda fornitrice: ZapTv.
Li chiamerò nel pomeriggio.
Saluti.

fabioli ha scritto:
provato anche questo stamattina...mezzora senza alimentazione, ma niente da fare.

Ho chiamato Mediashopping per istruzioni su come procedere all'esercizio della garanzia, e mi hanno dato il numero dell'azienda fornitrice: ZapTv.
Li chiamerò nel pomeriggio.
Saluti.

Hai fatto bene!
purtroppo quando va via la corrente e magari ritorna dopo pochissimi millesimi
di secondo qualsiasi cosa elettrica ne risente.

mi sa che anche il mio 2000t tra un pò mi lascerà. Ho già cambiato il trasformatore, naturalmente con uno non originale e ora ogni tanto l'immagine trema per alcuni istanti oppure ha frequentii riavvi come per il pc...mah..

m4ybe ha scritto:
mi sa che anche il mio 2000t tra un pò mi lascerà. Ho già cambiato il trasformatore, naturalmente con uno non originale e ora ogni tanto l'immagine trema per alcuni istanti oppure ha frequentii riavvi come per il pc...mah..
Come watt è della stessa potenza dell trasformatore originale?

si anche come amperaggio..solo che non so perchè appena lo collego alla corrente la luce ora si accende immediatamente mentre con l'originale dopo alcuni secondi..

Forse si perchè il decoder si accende subito, mentre di solito ci mette un attimino prima di accendersi.
Mi sa che si stia bruciando qualcosa.

ecco...quello che pensavo io è che questo comportamento della luce che si accende subito sia dovuto all'assenza nel cavo del nuovo alimentatore del cilindro vicino al jack...è un condensatore vero? La sua assenza fa si che la corrente arrivi bruscamente col rischio di bruciare tutto?

stavo pensando di collegare questo componente ma dovrei tagliare il cavetto e perderei la garanzia...

Il cilindretto è praticamente una bobina di ferrite che serve solo per attenuare eventuali disturbi.

Lo si può trovare su cavi di alimentazione,usb,telefonici ecc......

Se ho capito bene a cosa ti riferisci

salve a tutti, ho un piccolo problema con il mio 2000t, il ricevitore non riceve più il segnale del telecomando e anche se lo spengo e lo riaccendo dopo alcuni minuti il problema persiste, nessuno puo segnalarmi come contattare il centro assistenza, magari a palermo? (RED, magari tu potresti aiutarmi di più... :badgrin: )

fabbroskin ha scritto:
salve a tutti, ho un piccolo problema con il mio 2000t, il ricevitore non riceve più il segnale del telecomando e anche se lo spengo e lo riaccendo dopo alcuni minuti il problema persiste, nessuno puo segnalarmi come contattare il centro assistenza, magari a palermo? (RED, magari tu potresti aiutarmi di più... :badgrin: )

Ciao carissimo benvenuto!
hai visto se si tratta della batteria?!:D

REDNEX ha scritto:
Ciao carissimo benvenuto!
hai visto se si tratta della batteria?!:D
beh, si... sia con delle ricaricabili che avevo già sia con delle pile prese nuove per l'occasione... cacchiarola stasera niente partita :crybaby2:

fabbroskin ha scritto:
beh, si... sia con delle ricaricabili che avevo già sia con delle pile prese nuove per l'occasione... cacchiarola stasera niente partita :crybaby2:

Questo perchè sul frontale del Decoder non ci sono i tasti..!!:(

si, ma in sostanza, sai dirmi dove trovo un centro assistenza a palermo o comunque un sito che me li possa indicare?

Indietro
Alto Basso