Problema adb i can 3000 2 canali frequenza diversa

elpibe

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti ho un problema col decoder. Ricevo il mux di telecapri dal faito perfettamente sul 48 ma sul 69 mi entra debolmente dai camaldolilli il mux di retecapri che ospita Il Denaro tv, retecapri, retecapri +1, telecapri* e telecaprisport. Il problema sorge per telecaprisport. Sul 48 è perfetto mentre sul 69 si vede malissimo. Il decoder ha sintonizzato tutti i telecapri sul 48 e solo telecaprisport sul 69. Dato che il ricevitore non dispone di una ricerca manuale come posso risolvere? Devo mettere un fltro che mi sopprima il 69?

L'adb ha sempre sofferto di queste frequenze doppie, e per risolvere, ma temporaneamente o facevo una ricerca canali da zero, oppure impostavo la ricerca sw e canali in modalità acceso ad un'orario il più prossimo a quella attuale e se avevo fortuna si sistemava.

elpibe ha scritto:
Dato che il ricevitore non dispone di una ricerca manuale come posso risolvere? Devo mettere un fltro che mi sopprima il 69?

Avevo un problema analogo al tuo con Premium Calcio, che nella mia zona si ricevono sia sul canale 32 che 40. Dato che il mio ADB 2000 continuava a sintonizzarsi sul 40, che ricevo male, ho preso un bel filtro blocca canali della Fracarro e, regolandolo opportunamente tramite i due trimmer, ho "abbattuto" la ricezione del 40.
Il filtro va inserito subito prima di entrare nell' amplificatore d' antenna.

Ciao.

Indietro
Alto Basso