Problema adsl e aladino

pietro89

Digital-Forum Friend
salve. ho notato un problema nella mia linea. in pratica ogni volta che si risponde al telefono (il cordless è aladino), ovviamente con il filtro adsl, si disconnette l'adsl per poi riprendersi dopo 10 secondi anche se si continua a utilizzare il telefono. come mai? :eusa_think:

Aladino normale, collegato alla presa telefonica, o un modello wifi o voip?

in 2 prese non cè attaccato nessun telefono...nelle altre 3 ci sono i filtri (in una il telefono, in un'altra il pc e nell'altra ancora un telefono e un cordless)...è un problema?

problemi con aladino

Da ieri ho finalmente l'ADSL Alice ma volevo sapere quanto tempo ci vuole per caricare Aladino la prima volta. Mi compare la scritta: Aladino 1 non associato. Cosa devo fare ?
Saluti a tutti,
Serafina

sima ha scritto:
Da ieri ho finalmente l'ADSL Alice ma volevo sapere quanto tempo ci vuole per caricare Aladino la prima volta. Mi compare la scritta: Aladino 1 non associato. Cosa devo fare ?
Saluti a tutti,
Serafina
Immagino che l'Aladino in tuo possesso sia quello VOIP, giusto?

Se sì, devi verificare che la spia verde ADSL del router/modem sia correttamente accessa (non lampeggiante) e che la stessa cosa sia anche su Service e VOIP. Una volta collegato correttamente dovrebbe arrivarti un sms con il nuovo numero aggiuntivo e subito funzionante.

Ciao :)

Indietro
Alto Basso