Problema agg sw sagem ITD70

maximum

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, possiedo il decoder in oggetto, versione sw s652, visto che è uscita la versione s659 vorrei aggiornarlo ma niente da fare :eusa_wall:

I passaggi che compio sono i seguenti:
- mi posiziono ad esempio sul canale mp1
- entro nel menu "installazione", "impostazioni apparecchio" e poi seleziono "aggiornamento software"

fatto questo rimane sempre la scritta che dice "ricerca di nuovo software..." e non mi dice altro :crybaby2: come posso fare?

grazie a tutti!

Il sw non è presente sempre ,va ad orari e durante le partite viene tolto

Prendi bene i canali Premium?

maximum ha scritto:
i canali premium benissimo, è la rai che mi da problemi...

Ciao maximum. Il sagem, tra i vari difetti, ha quello di non aggiornare il sw quando nella lista dei canali sono presenti canali che non si vedono piu'. Provo a spiegarmi meglio. Mettiamo, per esempio, che un giorno resetti il decoder e fai una nuova sintonizzazione memorizzando, diciamo, 40 canali. Ora se dopo una settimana alcuni di questi canali non si vedono piu' perche' il mux che li trasmette e' saltato o per qualsiasi altra ragione, quando provi ad aggiornare, il sagem parte alla ricerca del nuovo sw su tutti i canali presenti in lista. Se disgraziatamente anche uno solo di questi e' fuori uso il sagem si impalla su di esso e non va avanti. per cui ti suggerirei di resettare il decoder, rifare l'aggiornamento dei canali e poi procedere alla ricerca del nuovo sw.
Ovviamente negli orari in cuiq uesto e' trasmesso.

ok, grazie, mi dici però in quali orari e in quali giorni sono disponibili gli aggiornamenti? grazie!

Tutti i giorni dalle 13 alle 18 dovrebbe passare anche dalle 02:00 alle 13

fred_flinstone ha scritto:
Ciao maximum. Il sagem, tra i vari difetti, ha quello di non aggiornare il sw quando nella lista dei canali sono presenti canali che non si vedono piu'. Provo a spiegarmi meglio. Mettiamo, per esempio, che un giorno resetti il decoder e fai una nuova sintonizzazione memorizzando, diciamo, 40 canali. Ora se dopo una settimana alcuni di questi canali non si vedono piu' perche' il mux che li trasmette e' saltato o per qualsiasi altra ragione, quando provi ad aggiornare, il sagem parte alla ricerca del nuovo sw su tutti i canali presenti in lista. Se disgraziatamente anche uno solo di questi e' fuori uso il sagem si impalla su di esso e non va avanti. per cui ti suggerirei di resettare il decoder, rifare l'aggiornamento dei canali e poi procedere alla ricerca del nuovo sw.
Ovviamente negli orari in cuiq uesto e' trasmesso.

hai parlato di mux, è per questo motivo che la7 ed mtv non si vedono più?
c'è un modo per poterli rivedere?

I due canali sono stati spostati dal Mux LA 7 A al Mux LA 7B

In sez DTT copertura tra gli importanti c'è un 3d con tutti i canali che si prendono in ogni Mux

maximum ha scritto:
hai parlato di mux, è per questo motivo che la7 ed mtv non si vedono più?
c'è un modo per poterli rivedere?

La7 ed MTV sono stati spostati sul muxB. Se non lo ricevi, purtroppo c'e' poco da fare. Da me, per esempio, si vedrebbe pure se non fosse che quei geni di la7 hanno creato un iso tra i due muxB che si disturbano a vicenda. Avevo piu' volte implorato santo ERCOLINO se intercedeva per me presso quegli scienziati ma non mi ha mai fatto sapere niente.

Comuqnue prova a risintonizzare il decoder e poi procedi all'aggiornamento e vedi che dovrebbe filare tutto liscio.

cosa intendi? dovrebbe filare liscio l'aggiornamento e/o la visione dei canali la7 ed mtv?

fred_flinstone ha scritto:
La7 ed MTV sono stati spostati sul muxB. Se non lo ricevi, purtroppo c'e' poco da fare. Da me, per esempio, si vedrebbe pure se non fosse che quei geni di la7 hanno creato un iso tra i due muxB che si disturbano a vicenda. Avevo piu' volte implorato santo ERCOLINO se intercedeva per me presso quegli scienziati ma non mi ha mai fatto sapere niente.

Comuqnue prova a risintonizzare il decoder e poi procedi all'aggiornamento e vedi che dovrebbe filare tutto liscio.

maximum ha scritto:
cosa intendi? dovrebbe filare liscio l'aggiornamento e/o la visione dei canali la7 ed mtv?

Ovviamente mi riferivo all'aggiornamento canali. Per la7 non puoi fare niente purtroppo.

Ciao

Indietro
Alto Basso