Problema aggiornamento ADB i-can 2100t

sbi82

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti.
Ieri pomeriggio ho comprato questo decoder e ho cominciato subito a "smanettarci" attorno.
Mi è subito piaciuto come velocità di cambio canali e qualità di immagine.
Cercando proprio qui ho visto che in teoria è disponibile un aggiornamento per il software installato sul mio decoder (al momento è il 1951_9_2) e che Mediaset lo trasmette tra le 2 e le 13 (mi sembra di aver capito).
Stanotte (approfittando della marcia alle olimpiadi) son rimasto alzato a vedere cosa faceva.
Verso le 2.30 facendo l'aggiornamento manuale dice di aver trovato un nuovo software.
Io gli do ok di installarlo; da allora è fermo in una schermata nera dove dice che sta scaricando il software. Ci sono due numeri che sono arrivati a 1299 e 2588 proprio adesso (stanotte si erano fermati attorno a 500 e 1200 o una cosa del genere) ma quello che mi preoccupa maggiormente è: download progress: 0% :eusa_shifty:

Cosa succede? Come mai ci mette così tanto tempo? Se lo stacco dalla spina e lo riavvio mi brucio il decoder? :crybaby2:
In fondo sta ancora scaricando il software nuovo..
Grazie a chiunque abbia un consiglio..
Stefano

In effetti l'ultima versione è V1151_9_4

Ma mi sa che si è impallato, non ci mette così tanto tempo, di solito bastano 10/20 minuti...

Normalmente l'aggio ci impiega 30 minuti, il tuo mi sa che si è bloccato!

E' successo anche a me una volta ed essendo che era ancora nella fase di download e non in scrittura l'ho staccato...al riavvio a provato a riaggiornarsi ma non ha agganciato il segnale, allora si è riavviato ed è ripartito come se niente fosse!

Ho riprovato a riaggiornarlo e tutto è andato bene!

Io fossi in te proverei a staccare la spina x un minuto e poi a riattaccarla e vedere cosa succede! Al max, avendolo appena comprato, lo porti indietro e dici che non ti si è mai acceso!!!

In teoria il rischio c'è se si stacca la spina durante l'installazione del software non durante il download (almeno credo)

Quindi ancora siamo in fase di download sacca la spina per 1 minuto e poi riattaccala e prova a rifare l'aggiornamento ;)

Bisogna fare molta attenzione.

Se si è impallato mentre scarica il sw sulla ram (come credo) allora si può fare... se sta scrivendo la flash son dolori.

A me non sembra impallato.. :icon_rolleyes:
Semplicemente è lentissimo!
Adesso è arrivato a: 1318 e 2750.
Qualcuno si ricorda a che valori è arrivato per finire il download?

In più c'è una voce STATUS: dove lampeggia ogni tanto TUNING o BUFFERING DATA..
Secondo me non sta ancora scrivendo fisicamente il firmware in flash.
Dite posso staccare la spina e riavviarlo?

Ok riavviato e ripartito come prima...
Software ancora vecchio!

Adesso lo lascio aggiornare in automatico! ;)
Può essere che semplicemente la mia antenna sia girata male e riceva male?
Per esempio vedo solo i canali rai normali (Rai A) e non quelli di rai B oppure i canali mediaset 1 ma non i normali di Mediaset 2
Più altri canali più o meno regionali..

Rispondo per confermare che stanotte con l'aggiornamento automatico anche il mio 2100t ha l'ultima versione del firmware :D

Indietro
Alto Basso