Problema aggiornamento setting..

kresta439

Digital-Forum Junior Plus
gentilmente qualcuno mi sa spiegare perche se collego il clark x aaggiornare i setting tramite porta RS32 va tutto liscio..mentre se utilizzo la porta USB con adattatore.. non mi viene scritto "ACCENDERE IL DECODEr" e non riesco ad trasferire la lista?..grazie

con adattatore intendi un adattatore usb-->seriale?
se è così è perchè appunto questi adattatori hanno dei problemi di compatibilità con queste applicazioni;)

bok ha scritto:
questi adattatori hanno dei problemi di compatibilità con queste applicazioni;)

Scusami bok ma secondo me non è questione di compatibilità con le applicazioni ma di compatibilità degli adattatori al Sistema Operativo o all'hardware del PC.
Io uno stesso adattatore - stessa applicazione - decoder non CT ma Nokia l'ho installato su 2 laptop e da una parte funge alla grande dall'altra NO, benchè nel Device Manager sia tutto OK i driver,etc

Ciao

sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere, però ti posso assicurare che con il mio con certe applicazioni funziona benissimo, mentre con altre non funziona proprio;)

bok ha scritto:
sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere, però ti posso assicurare che con il mio con certe applicazioni funziona benissimo, mentre con altre non funziona proprio;)
Se lo dici ci credo al 100% non volevo fare il sapientino ;)
Io volevo solo esporre un'altra possibile causa secondo me.
Ciao

capito..qunindi a conti fatti..puo andare come no :( ed io faccio parte del no :(

allora fai
na cosa
fai un reset di fabbrica dal menu col telecomando
poi
prendi una penna usb
collegala al clark e formattala col decoder
staccala dal dec.
collegala al pc
metti l'ultimo firm per il tuo modello di clark
mettigli anche una buona lista
e una buona softcam
ora rimettila nel clark