Problema aggiornamento xp

kail

Digital-Forum Senior Master
BUONGIORNO .E' da mesi che il mio pc con xp non digerisce il seguente aggiornamento....anche tentando di farlo manualmente.

Ecco cosa mi appare ogni volta che riprovo :
"
i seguenti aggiornamenti non sono stati istallati

Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 1.1 SP1 per Windows XP, Windows Vista e Windows Server 2008 x86 (KB2656353)"

ho installlato un xp home sp3

NON SO PIU' COSA FARE

ecco il mio log file:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 9.01.36, on 17/02/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\Visage\PDF Printer\vspdfprsrv.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Programmi\OpenOffice.org 2.2\program\soffice.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 2.2\program\soffice.BIN
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark 1200 Series] "C:\Programmi\Lexmark 1200 Series\lxczbmgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.2\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
O4 - HKLM\..\Run: [vspdfprsrv.exe] C:\Programmi\Visage\PDF Printer\vspdfprsrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [DWQueuedReporting] "C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\DW\dwtrig20.exe" -t
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: OpenOffice.org 2.2.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 2.2\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Realtime Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATK Keyboard Service (ATKKeyboardService) - ASUSTeK COMPUTER INC. - C:\WINDOWS\ATKKBService.exe
O23 - Service: Google Update Service (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe

--
End of file - 6302 bytes

Prova a dare un'occhiata qui.
In poche parole, dice di disinstallare il NET Framework (con un apposito programma), poi installare le varie versioni che si sono succedute del Net Framework.....

ho letto...ho capito il passo 1...poi non capisco...
non vorrei rischiare..uso questo pc per lavoro

GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO BISCUO...qualcuno saprebbe indicarmi passo-passo cosa devo fare?ho letto il link,ma non riesco a capirci molto...mi sembra tutto cosi' complicato...

praticamente lo stesso problema che ho segnalato qualche tempo fa
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137108;
detto aggiornamento (grandezza 0 kb scaricato e pronto per l'installazione), pur essendo installato nel pc, mi veniva sempre riproposto; alla fine, pur di non vedere lo scudetto giallo, ho disattivato gli aggiornamenti automatici ;)

ok grazie...ora non ho sotto mani il pc....
aggiornamenti automatici....non so se l'ho gia' disattivato....penso di no...
infatti l'aggiornamento mi viene scaricato ogni volta ma l'installazione non va mai a buon fine.

qualcuno che abbia un rimedio definitivo senza disattivare gli aggiornamenti automatici?
ho letto il link di BISCUO...non sono sicuro di poter fare da solo senza ulteriori vostri aiuti..sono un po' inesperto..

sul quel pc ho dati importanti(lo uso per lavoro) non vorrei commetere qualche errore ...

nessuno ha una guida ..per inesperti come me.....vorrei provare solo se sono assolutamente sicuro di non combinare guai

Ti confermo la procedura che ti ha indicato Biscuo, l'ho usata più volte su tante macchine. In pratica devi scaricare il programma che ti viene indicato nel primo link e utilizzarlo per disinstallare dotnet. In seguito ti viene indicata la procedura per scaricare e reinstallare le varie versioni di dotnet esistenti. Se non usi programmi che si appoggiano su dotnet puoi anche non rimetterli, non servono a XP (e ti trovi anche un PC parecchio più veloce).

PS: La procedura è parecchio lenta, perché te li fa togliere ad uno ad uno, compresi service pack vari. Se poi vuoi anche reinstallarli, con tutti i vari aggioramenti che in varie tornate ti verranno proposti, facilmente impiegherai almeno una mezza giornata. Forse vale la pena, sul sito di windows update, di disabilitare solo quell'aggiornamento, gli altri lasciali attivi!

Ultima modifica:
ok grazie...come faccio a disattivare solo l'aggiornamento che vi ho indicato cioe':

Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 1.1 SP1 per Windows XP, Windows Vista e Windows Server 2008 x86 (KB2656353

SCUSA ,MA SONO INESPERTO IN QUESTIONI DI PC...

1) Apri windows update (Start -> Tutti i Programmi);

2) Nel sito, nella finestra grande, scegli il pulsante "Personalizzato" e aspetta perché impiegherà un pò di tempo per caricare la lista degli aggiornamenti disponibili nella categoria;

3) A destra scegli "Software Facoltativo", ti verranno mostrati tutti gli aggiornamenti disponibili (fra cui i vari dotnet);

4) Cerca l'aggiornamento che vuoi disabilitare;

5) Una volta individuato premi sul pulsante +, si aprirà la descrizione alla cui fine, compare l'opzione "Non visualizzare più questo aggiornamento";

6) Devi cliccare sul quadratino per disabilitarlo.

Ciao

ho fatto TUTTO QUELLO CHE MI HAI DETtO SOLO CHE:
ho trovato e disabilitato l'aggiornamento in questione ,ma si trovava in quelli ad altra priorita'...cosi ' e' ricomparso una prima volta..
ho rifatto il procedimento e ora non vedo piu' lo scudetto giallo..
spero che non riappaia al prossimo avvio del pc.
ti ringrazio e ti faro' sapere ..

ok,ho gia' riavviato il pc 2 volte e lo scudetto giallo non appare piu'

Quando avrai una serata a disposizione potrai eseguire la procedura di Bricuo disinstallando con il programma indicato dotnet 1.1. Questa versione di dotnet è stata creata all'epoca di windows 2000 ed è richiesta da alcuni programmi molto vecchi e molto probabilmente non ne avrai mai bisogno (Windows 7 64bit si rifiuta persino di installarlo). Se ti dovessero servire, le versioni più recenti (3.5 e 4) sono presenti, se non le hai già installate, fra gli aggiornamenti di windows (dove ti ho indicato).

Indietro
Alto Basso