lampadinac
Digital-Forum New User
E' successo un curioso problema al mio DM 7000. Inizialmente avevo difficolta con il boot. Ho notato che dipendeva dall' alimentazione e mi sono quindi finalmente deciso a risolvere il conosciutissimo problema dell' alimentatore addizionale. Ho trovato un alimentatore di un vecchio masterizzatore esterno che per dimensioni era adattabile all' interno del DM 7000. L' ho montato ho inizialmente testato il tutto che sembrava ben funzionare e quindi ho fissato posticciamente l' alimentatore e per qualche mese tutto era a posto. Qualche giorno fa' armato di buone intenzioni ho riaperto il DM 7000 ed ho fissato ben bene l'alimentatore con delle viti e delle torrette. L' ho richiuso e da quel momento il display LCD ha smesso di funzionare. In particolare sembra che non senta piu' il controllo del contrasto mentre sembrano funzionanti i controlli di luminosita' . stand-by e inversione. Il diplay all' atto dell' accensione si vede per un attimo poi tutta la matrice diventa scura e si vedono le scritte in labile trasparenza. Ho provato quanto poteva sembrarmi coinvolto nel malfunzionamento e cioe' a ricaricare il boot con il CAS2, anche se ho dovuto scambiare il pin 15 con il pin 14 lato CAS altrimenti il CAS non vedeva il DM 7000, e a controllare i due flat cables che connettono il frontalino con la mother board. Senza ottenere successo. Avete qualche idea su cosa posso ulteriormente provare a fare. Ripeto sembra come che se non funzionasse piu' il controllo del contrasto anche se all' accensione per un attimo il display funziona bene come se un pull-up o un condensatore non facciano piu' il proprio dovere. Inoltre se qualcuno ha lo schema elettrico anche della sola interfaccia LCD mother board puo' cortesemente inviarmelo ?
Ciao e Grazie.
Ciao e Grazie.