Problema alcune prese tv

Raffy80

Digital-Forum Junior
Salve, ho da pochi giorni preso in affitto un appartamento situato in un condominio in cui è presente un'antenna centralizzata.
Nel mio comune il segnale è solo digitale, e a casa mia ci sono 4 prese tv, una in salotto, una in cucina, una nella stanza da letto e l'ultima in un'altra stanza.
Il problema è che il segnale è presente nella presa che c'è in salotto e quella che stà in camera da letto le quali sono le più distanti tra di loro, mentre nelle altre 2 c'è assenza di segnale.
Nelle prese in cui c'è segnale lo stesso è stabile e facendo un po di zapping sui vari mux, l'intensità è stabile a 40, mentre la qualità è fissa a 100.
Secondo voi come devo procedere per scoprire la causa dell'assenza di segnale sulle altre 2 prese?
C'è qualche piccolo intervento preliminare che io possa fare prima di dover perforza chiamare un'antennista?

Prima cosa apri la scatola a muro delle prese che non funzionano e vedi se sono collegate.

Ok grazie della risposta, in caso positivo, posso poi acquistare una nuova presa o non serve a niente?

Intanto vedi se sono collegate, se si, bisogna capire in che modo l'impianto è distribuito, cioè le 4 prese come sono collegate all'impianto.

Indietro
Alto Basso