Problema alimentatore

grira2

Digital-Forum Silver Master
salve ragazzi,
stamattina ho acceso il pc e l'alimentatore faceva uno strano rumore:icon_rolleyes: ...tipo la ventolina o qlcs del genere...preciso che il rumore è terminato quando ha finito di caricare windows...mi devo preoccupare?cosa può essere, e che mi consigliate di fare?grazieeee!!!!;)

La ventola che sfregava contro qualcosa ? Se te lo fa ancora ... può essere il caso di vederla ed eventualmente cambiarla.
Ciao :icon_rolleyes:

ALEVIA ha scritto:
La ventola che sfregava contro qualcosa ? Se te lo fa ancora ... può essere il caso di vederla ed eventualmente cambiarla.
Ciao :icon_rolleyes:
si si sembrava proprio la ventola che facesse rumore...ma è pericoloso per il pc?siccome nn sn pratico posso vederla da solo o c vuole un tecnico?si cambia solo la ventola?grazie mille!

grira2 ha scritto:
si si sembrava proprio la ventola che facesse rumore...ma è pericoloso per il pc?siccome nn sn pratico posso vederla da solo o c vuole un tecnico?si cambia solo la ventola?grazie mille!
Prima cosa verifica se la ventola gira sempre, a volte basta una soffiata :eusa_whistle:con quelle bombolette di aria compressa per risolvere il problema;), se invece la ventola si blocca è meglio sostituirla e se non sei pratico fallo fare da qualcun'altro la cosa è comunque semplice da farsi.;)

elenet ha scritto:
Prima cosa verifica se la ventola gira sempre, a volte basta una soffiata :eusa_whistle:con quelle bombolette di aria compressa per risolvere il problema;), se invece la ventola si blocca è meglio sostituirla e se non sei pratico fallo fare da qualcun'altro la cosa è comunque semplice da farsi.;)
grazie per le info...quello che mi chiedo:la ventola gira pure quando il pc è acceso oppure solo quando lo accendo?perchè il problema si è verificato a "freddo" alla prima accensione del pc stamattina;poi l'ho lasciato in funzione per tutta la mattinata e nn si è sentito più alcun rumore.

Grazie per l'aiuto che mi state fornendo.;)

Mmm..sicuro si tratta dell'alimentatore e non della ventolina del processore?
Potrebbe essere ora di cambiare la ventolina..sarà partito il cuscinetto;)

Ultima modifica:
può essere utile capire che tipo di problema è partendo dal fatto che vi è verificato soltanto stamattina a freddo?magari ritento domattina e vi faccio saxe...;)

Indietro
Alto Basso