Problema alimentazione decoder

luganze

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
ho il decoder skyhd e il decoder di I-Can con tivù sat. collegati tramite uno splitter di segnale con un solo cavo satellitare in arrivo e due uscite per i decoder.
ho questo problema:
il decoder di skyhd anche da spento da fuori 14vdc,sul cavo satellitare, che non mi fà andare il decoder di I-Can. mentre il secondo da spento non butta fuori nulla e sky va sempre.quindi se voglio utilizare il decoder Di I-Can ho 3 soluzioni...1) staccare la spina dal decoder di Skyhd...2) staccare il cavo del satellite dallo splitter o dal decoder di Skyhd.. 3) andare nelle impostazioni ricevitore di Skyhd e mettere a "off" la voce "alimentazione lnb".
chiedevo..Esiste qualcosa tipo switch da mettere nel cavo satellitare che va da skyhd allo splitter per poter interrompere l alimentazione che dà fuori il decoder di skyhd?? grazie e scusate le ripetizioni.:happy3:

sì esiste uno switch meccanico manuale che permette di collegare un cavo alla volta senza dover ogni volta staccare il cavo dello skybox/togliere l'alimentazione.
Io sono di Milano e l'ho comprato per circa 10 euro presso un noto rivenditore di elettronica in una parallela di Corso Buenos Aires (Via Tamagno).

Ciao
Firetongue

Grazie...
firetongue mi puoi dire come si chiama lo swicth che citavi prima che provo a cercarlo online? sono di modena e milano è un pò in la'... ;)
per la seconda soluzione io non uso la scart,se ho capito bene,ma uso solo cavi hdmi quindi non so come fare con quello splitter... ne ho gia uno di marca hama.

razie...
firetongue mi puoi dire come si chiama lo swicth che citavi prima che provo a cercarlo online? sono di modena e milano è un pò in la'...

luganze ha scritto:
razie...
firetongue mi puoi dire come si chiama lo swicth che citavi prima che provo a cercarlo online? sono di modena e milano è un pò in la'...

Hai un messaggio privato.
Ciao
Firetongue

firetongue ha scritto:
sì esiste uno switch meccanico manuale che permette di collegare un cavo alla volta senza dover ogni volta staccare il cavo dello skybox/togliere l'alimentazione.
Io sono di Milano e l'ho comprato per circa 10 euro presso un noto rivenditore di elettronica in una parallela di Corso Buenos Aires (Via Tamagno).

Ciao
Firetongue

perfavore mandami un pm sono interessato ,grazie !

se qualcuno e' interessato ho trovato uno splitter automatico adatto per skybox e tivusat. costa 17 euro invece di 9 euro del tipo meccanico.
se qualcuno e' interessato posso mandare un pm:
comunque l'ho trovato nella stessa catena di elettronica segnalatami da firetounge

come faccio a inserire un allegato?
non sono abilitato forse
?

Grazie a firetongue ho risolto il problema.
io ho comprato la versione "automatica" ,l'ho gia' testato e funziona a dovere

Kail libera la mailbox

Kail hai la mailbox piena.
Non riesco a inviarti una mail in merito allo switch.

Ciao
Firetongue

Indietro
Alto Basso