• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema alimentazione

giankol86

Digital-Forum New User
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
6
Salve sono nuovo, mi sono iscritto per trovare una soluzione al mio problema.. Avevo una antenna parabolica che prendeva tutti i canali con il TV sat, da un giorno all'altro, dopo 4 anni, non si vede più. Ho cambiato tutto tutto, filo, connettori, illuminatore, TV, decoder, palo, posizione, insomma tutto, ma la cosa più strana è che con il sat finder (ovviamente provati 2 anche di quelli) risulta che il decoder non manda il segnale poiché no si accede la luce è non emette il fischio. Ultima cosa è che tutti i materiali sono stati provati in un'altra abitazione e risultano essere perfettamente funzionanti.. Grazie per le vostre risposte, Simone..!!!
 
Per me hai i fantasmi o gli ufo. :5eek: :D
Scusa la battuta, il cavo passa in qualche posto strano, fa delle curve, ecc... Avresti la possibilità di provare un cavo volante da parabola a decoder?
 
Può essere che la parabola sia fuori centratura ? Un altra possibilità è che all'LNB non arrivi la tensione ... hai verificato (anche con un tester) se la tensione arriva correttamente all'LNB ? Magari può essere il cavo coassiale che risulta in corto. Controlla bene anche se i connettori N sono montati bene.
 
Provato tutto e non arriva la corrente.. Il filo da continuità ma la corrente non arriva..
 
E allora non arriva la tensione all'LNB. Il ricevitore scollegato dal cavo coassiale eroga la tensione sull'attacco N ? Sempre il ricevitore lo hai provato su un altro impianto ?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Funziona tutto.. Di punto in bianco non funziona più niente ma la cosa più curiosa è che il cavo non porta la corrente necessaria per far funzionare il sat finder
 
Indietro
Alto Basso