problema all'accensione del pc

Nardo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ogni volta che accendo il pc , devo farlo partire dal disco.
La prima cosa chiesta era il file system32.hal.dll. danneggiato,
i0 da manuale ho provato fare un ripristino del s. o. con il seguente messaggio dopo aver schiacciato la erre mi dice : i driver scsi sono danneggiati . Cosa mi resta da fare ? Formattazione? Ho provato anche l'ultimo ripristino senza risultato. Aiutatemi. ciao

Ciao,potresti provare con questo.......

Cosa fare nel caso HAL.dll risulti mancante:

Avviare il sistema dal vostro CD di Windows XP e seguire le indicazioni per avviare la console di ripristino (Selezionare "R" quando appare a schermo tra le opzioni di scelta).

Se avete un dual-boot o "multiple-boot system", selezionate l'installazione che desiderate, per accedere alla console di ripristino.

Una volta arrivati al prompt, potete digitare "help" (senza virgolette) per avere a schermo la lista dei comandi disponibili.

Per recuperare dal CD di Windows la libreria hal.dll, dovrete decomprimerla. Il comando da digitare sarà:

expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll

Sostituite d: con la lettera corrispondente alla vostra unità CD. Una volta terminata la decompressione del file, digitate "exit" (senza virgolette) e riavviate il sitema.
Altre info qui.

Ultima modifica:
credo che il tuo problema sia di driver, devi premere f6 all'inizio quando parti con il cd di xp e poi tramite floppy dargli i driver dell'hd sata o scsi

grazie a maxsat ll per il tuo suggerimento, è stato di grande aiuto.
mancavano proprio i driver del floppy sata. un saluto a tutto il forum e grazie ancora di esistere. CIAO !

Indietro
Alto Basso