Problema all'avvio

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Salve ,ho un problema... di punto in bianco all'acensione del computer , dopo i primi passaggi , si presenza una finestra di windows xp che mi dice che si sta eseguendo una ricerca del file sistem di xp, poi vengono eseguite piu ricerche sul supporto c:.... la finestra dice che si può saltare il passaggio , ed in effetti premendo esc quando appare la finestra si toglie.
La finestra appare esattamente prima che appaia la finestra di avvio dove si può accedere ad una degli account di xp.
Che devo fare, è un problema del sistema o un virus? E' risolvibile, e come?AIUTOOO:5eek:
Se nn avete capito qualche passaggio chiedete!

in genere xp fà così quando durante gli "innumerevoli" controlli che fà non trova ad esempio delle periferiche o altri file system.
a quel punto una "istruzione" gli fà fare dei controlli + approfonditi.

chiaro che questo potrebbe essere un motivo, ma non è detto.
ovvio che se si è corrotto qualche file, bisogna ripristinarlo con il disco di Xp.

ma tra qualche ora arriva Ercolino... ;) che ti darà altre dritte!
ciao

dice che deve fare il controllo del c ma nn so che file cerca... se volete posso riaviarlo e vedo un po!

Il nome del file può essere importante

Esattamente cosa scrive serve

guarda adesso lo riavvio e vedo di segnarmi u8n po tutto , tra una decina d minuti ti do più informazioni. Il processo è un po lungo perchè fa vari passaggi

Appare:
Controllo in corso del file system su C:
il file system è di tipo NTFS
L'etichetta del volume è XP

Deve essere seguito il controllo di coerenza su uno dischi
Verifica dei file in corso
verifica degli indici in corso
verifica sei descrittori di prtezione in corso

... poi si blocca!

Allora prova a fare lo scandisk con correzione errori abilitata.

Ti dirà che deve riavviare per eseguire lo scandisk.

Verifica attentamente le schermate se per caso trova errori

Sull'unita C dove c'è il sistema operativo clicca con il tasto destro,poi proprietà e poi strumenti

c'è la voce scandisk

FATTO !!! Grazie ercolino per l'aiuto .. ora il problema è stato risolto! Scusa per il ritardo ma lo skandisk è stato lungo.

Indietro
Alto Basso