Problema antenna 4g/5g segnale digitale terrestre

rickyzena

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, è anni che vi leggo con piacere e ho sempre trovato soluzioni a varie problematiche nel forum.Oggi sono io a chiedere gentilmente un aiuto, dai miei genitori(casa indipendente) il vicino(casa indipendente)che dista pochi metri ha installato sul tetto un antenna 4g/5g, da quel momento la TV ddt in casa dei miei genitori non si vede.Ho letto che il segnale dell'antenna 4g/5g può interferire con il ddt così il vicino ha smontato l'antenna ma il problema in casa dei miei genitori continua ad esserci. È possibile che il vicino nell'installazione dell'antenna abbia interferito con l'antenna tv dei miei genitori?Ed eventualmente come potrei risolvere ora che l'antenna 4g/5g è stata smontata?Grazie in anticipo per eventuali risposte.A presto

Se è un'antenna 4G/5G per ricevere il segnale in casa da parte del tuo vicino, è poco probabile che possa intereferire con il tuo impianto TV (in teoria è possibile, ma solo se mooolto vicino alla tua antenna e solo durante l'uso intensivo della connessione).
Diverso sarebbe il caso di antenna 4G/5G ("base station") installata da un operatore telecom. Ma comunque non può fare danni permanenti, per cui dopo lo smontaggio non può più interferire.

Indietro
Alto Basso