Problema antenna caduta

niky1980

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Gennaio 2007
Messaggi
299
Salve, premetto che abito in Molise e che il segnale purtroppo non ancora arriva, ho installato tempo fa una televes dat 45 elementi, tutto bene sono riuscito a prendere il segnale dall'abruzzo, per tutto il periodo si è visto bene, ora dopo un vento pazzesco mi è caduta rompendosi un elemento e piegati altri che poi ho adrizzato alla meglio, il problemoora è che il segnale a volte c'è e a volte niente, tipo la mattina c'è e nel pomeriggio no...come mai succede questo? probabilmente l'antenna si è danneggiata?
 
Giusto.
Purtroppo in presenza di segnali "problematici", cioè deboli, riflessi... Insomma, ricevibili con difficoltà, è bene che l'impianto abbia elementi ed accessori perfettamente integri e cavi di elevata qualità.
Ergo, se un'antenna è caduta e alcune parti si sono danneggiate, è molto improbabile che possa dare identico risultato di ricezione precedente la caduta, anche se apparentemente ogni suo componente è stato riallineato alla precedente situazione. :icon_rolleyes:
 
Per questo quando si installa un'antenna non va mai sottovalutato una cosa principale: il palo e il suo sostegno.
Spesso vedo recuperare pali anche da antennisti per risparmiare in via di lavori poco e poi doverne spendere altrettanti per acquistare nuove antenne che una volta cadute sono inutilizzabili.
 
Indietro
Alto Basso