Problema applicazione MHP di mediaset premium calcio

alberto888zz

Digital-Forum Junior
Ho un decoder digitale terrestre Digiquest MHP 2007 da pochi giorni...
mentre vedo una partita se uso l'applicazione per vedere le formazioni, gol segnati, etc...il decoder si blocca!!!
Ho già installato l'ultimo firmware 832:mad:

Che posso fare?

Benvenuto :)

Potresti fornire alcuni dettagli in più, che genere di blocchi, audio-video?

Il segnale è stabile?
Da dove ci scrivi?

Ciao...grazie per l'interesse!
Allora ti scrivo da Roma...il segnale è stabile e già vedevo bene le partite con un vecchio decoder (Winbox DT3000) che purtroppo dopo 3 anni si è bloccato e non si sblocca più!!

In pratica quando spingo il tasto rosso per usare l'applicazione interattiva si blocca e non posso più uscire da essa! Rimane visibile su schermo anche se premo back o exit! provando a spingere un altro tasto (tipo cambio canale o il tasto di spegnimento) il decoder si riavvia!:crybaby2:

Benvenuto

Prova fare un reset di fabbrica e lascia disattivata l'interattività

Purtroppo in alcuni casi i decoder si possono bloccare.

Conviene sempre tenerla dissattivata ed usarla solo quando serve sperando che anche cosi non si blocchi

Grazie 1000...gentilissimo!;)

Il decoder che ho comprato (DIGIQuest MHP 2007) come è considerato? buono o no?:icon_rolleyes:

Io ho un FUBA modello ODE 849. Anche io ho problemi con le applicazioni interattive di Mediaset Premium Calcio.
Non mi si è mai bloccato il decoder e nemmeno l'applicazione, però per far cambiare pagina o chiudere l'applicazione ci vuole tempo. Circa 10-15 secondi, e vorrei fosse più reattivo.

Dipende dal software?

I blocchi nella visualizzazione delle formazioni\statistiche durante le partite capitano anche a me (ho un ADB 2000T, con a bordo l'ultima versione firmware disponibile), ogni domenica, ma la situazione si sblocca in automatico dopo 20-30 secondi di freeze. In particolare il blocco avviene nel cambio pagina formazioni o premendo il tasto "giù", per visualizzare la lista dei panchinari. Ciò accade ogni volta che apro la scheda dell'interattività per visualizzare le informazioni sulle formazioni. Prova a verificare se anche il tuo decoder si sblocca da solo, magari aspettando un pò di più, prova fino ad un minuto e facci sapere!

DS-1 ha scritto:
I blocchi nella visualizzazione delle formazioni\statistiche durante le partite capitano anche a me (ho un ADB 2000T, con a bordo l'ultima versione firmware disponibile), ogni domenica, ma la situazione si sblocca in automatico dopo 20-30 secondi di freeze. In particolare il blocco avviene nel cambio pagina formazioni o premendo il tasto "giù", per visualizzare la lista dei panchinari. Ciò accade ogni volta che apro la scheda dell'interattività per visualizzare le informazioni sulle formazioni. Prova a verificare se anche il tuo decoder si sblocca da solo, magari aspettando un pò di più, prova fino ad un minuto e facci sapere!
No, ma a sbloccarsi si sblocca.
Infatti avevo detto, bastano 10-20 secondi per farlo riprendere. Tutto funziona bene, il decoder non si blocca, è solo l'applicazione che non è reattiva e ci mette tempo a cambiare pagina o a chiudersi, ma poi per fortuna si chiude senza problemi.

Questi ritardi a cosa sono dovuti? C'è qualcosa che potrei fare per rendere tali applicazioni più reattive?

Se vuoi veramente farlo diventare più reattivo dovresti disattivare il caricamento dell'interattività e caricarla manualmente quando ti serve, come faccio io.

Più che problema di software, questo se non erro è un dec di vecchia generazione, quindi cpu e ram meno potenti, forse per questo noti un rallentamento del decoder, dovrei verificare con un decoder più potente.

Credo che alla fine farò cosi! Anche se rimango dispiaciuto perchè ho capito che questo decoder in fondo è una schifezza!:mad:

Questo weekend ho utilizzato l' applicazione calcio e mi sembra che i blocchi di cui si parlava non ci sono più. Proprio ora che sta finendo il campionato :)

Lo avete notato anche voi o è una cosa del mio decoder? (magari è stato fatto un aggiornamento del software)?
Sapete se Mediaset ha cambiato qualcosa sull' interattività?

Io ho un ADB 2000T.

Ciao

Indietro
Alto Basso