Problema Aries600 Fastweb e VCR Sony RDR-HX750

RCleader

Digital-Forum New User
Salve,

spero di non essere fuori tema, dato che il ricevitore in questione è per IPTV e non satellite e cerco fra voi un aiuto.
Ho da tempo un videoregistratore digitale con HD Sony RDR-HX750 che avevo a suo tempo connesso con il decoder Fastweb (non ricordo il primo modello) e che ha funzionato correttamente anche quando ad inizio 2010 mi è stato sostituito con l'ARIES600.
Il problema è sorto pochi giorni fa, quando il vecchio TV è defunto ed è stato sostituito da un LCD Samsung UE37C6000RPXZT, provvisto di quattro ingressi HDMI.

Ho rivisto le connessioni del sistema, utilizzando le porte HDMI del decoder e del VCR per connessione diretta con il TV, sistemando i settings di entrambi gli apparati, e vedo riprodotti correttamente i contenuti di entrambe le sorgenti.
Il problema sta nel fatto che adesso il VCR non accetta più l'ingresso via SCART dal decoder, segnalando che il segnale TV non è compatibile.
Ho provato a cambiare sul decoder i formati (576p, 720p ecc.), ma senza risultato.

L'ingresso sul VCR è SCART, come l'uscita del decoder. Sul VCR c'è solo un'altro possibile ingresso, ma è frontale ed è audio/video o S video. Non so se valga la pena prendere un adattatore, solo per provare se fosse compatibile.

Ho provato tutte le combinazioni di settings sia sul VCR che sul decoder, ma sembrerebbe proprio che utilizzando l'uscita HDMI del decoder, questo cambi anche l'uscita SCART.

Suggerimenti o, addirittura, soluzioni?

Grazie per l'attenzione.

Indietro
Alto Basso