• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema assenza di segnale dopo attivazione multivion con mysky

miciob

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
146
Allora premetto dal 22 dicembre ho abbo full, il tecnico e' venuto a a casa mia e mi ha modificato l'impianto con un switch SCR. impostto il decoder nel canale 1 e 2 e tutto funzionava perfetto senza nessun problema.
Il 15 gennaio attivo multivision con myskyhd e il 24 gennaio e' tornato il tecnico ha messo uno sdoppiatore e messo nel decoder myskyhd il canale 3 e 4.

Poi e' andato via di corsa perche' aveva impegni.

Poi la prima sera guardando ho notato che ogni tanto usiva "assenza di segnale" e poi riparte....
ho provato a fare i test di diagnostica e non so' spiegarmi come ma ogni volta esce un errore diverso.... 31a ... 32 ab.. 35b e raramente mi e' uscito ok.
inoltre ogni volta che faccio il test delle frequenze sono quasi tutti 8 tranne 1 frequenza che e' nolock (varia in volta in volta)
Inoltre ho notato che molte registrazioni in entrambi i decoder dopo la modifica dell'impianto escono parziali causa " assenza di segnale"

Avete idea cosa potrebbe essere?
Ho gia' aperto una chiamata in sky e dovrebbe tornare il tecnico a breve ma vorrei avere idea di cosa e' successo...

ciauz
 
miciob ha scritto:
Allora premetto dal 22 dicembre ho abbo full, il tecnico e' venuto a a casa mia e mi ha modificato l'impianto con un switch SCR. impostto il decoder nel canale 1 e 2 e tutto funzionava perfetto senza nessun problema.
Il 15 gennaio attivo multivision con myskyhd e il 24 gennaio e' tornato il tecnico ha messo uno sdoppiatore e messo nel decoder myskyhd il canale 3 e 4.

Poi e' andato via di corsa perche' aveva impegni.

Poi la prima sera guardando ho notato che ogni tanto usiva "assenza di segnale" e poi riparte....
ho provato a fare i test di diagnostica e non so' spiegarmi come ma ogni volta esce un errore diverso.... 31a ... 32 ab.. 35b e raramente mi e' uscito ok.
inoltre ogni volta che faccio il test delle frequenze sono quasi tutti 8 tranne 1 frequenza che e' nolock (varia in volta in volta)
Inoltre ho notato che molte registrazioni in entrambi i decoder dopo la modifica dell'impianto escono parziali causa " assenza di segnale"

Avete idea cosa potrebbe essere?
Ho gia' aperto una chiamata in sky e dovrebbe tornare il tecnico a breve ma vorrei avere idea di cosa e' successo...

ciauz

O la parabola non è puntata perfettamente oppure lo splitter ha qualche problema. Considera che lo splitter di suo da un'attenuazione, ma non tale da non fare agganciare certe frequenze. Se pero queste frequenze sono scarse di suo può succedere che non vengano agganciate, se poi lo splitter è difettoso ancora peggio. Comunque è un problema che dovrà risolverti l'installatore e non farlo andare via se non ti aggancia tutte le frequenze.
 
ciao vecchio :) oramai siamo in linea diretta.
Il problema e' diverso.

Sembra funzionare tutto e dopo 40 minuti per un paio di secondi esce assenza di segnale.. poi senza fare niente o girando canale riparte.....

faccio 10 test del decoder consecutivamente e mi escono 6 errori diversi (31a 32ab 35b 10a...) e 4 ok

Ogni tanto metto fox hd nella seconda scheda ed entrambi i decoder vanno in assenza di segnale...

3/4 dlle registrazioni sono ok
1/4 delle registrazione sono parziali per perdita di segnale

Se faccio dal decoder multivision un check delle frequenza di norma sono tutte ok tranne una (credo la frequenza attiva) e la media e' tutti 8

Se guardo la barra del segnale sembra quasi al amssimo...

Secondo il mio parere e quel poco che ho letto dovrebbe essere il decoder myskyhd difettoso...

Volevo solo avere piu' info perche' avendo aperto ieri sera la chiamata probabilmente verra' chiusa martedi..... e intanto io divento scemo per riuscire a registrare qualcosa....
 
miciob ha scritto:
ciao vecchio :) oramai siamo in linea diretta.
Il problema e' diverso.

Sembra funzionare tutto e dopo 40 minuti per un paio di secondi esce assenza di segnale.. poi senza fare niente o girando canale riparte.....

faccio 10 test del decoder consecutivamente e mi escono 6 errori diversi (31a 32ab 35b 10a...) e 4 ok

Ogni tanto metto fox hd nella seconda scheda ed entrambi i decoder vanno in assenza di segnale...

3/4 dlle registrazioni sono ok
1/4 delle registrazione sono parziali per perdita di segnale

Se faccio dal decoder multivision un check delle frequenza di norma sono tutte ok tranne una (credo la frequenza attiva) e la media e' tutti 8

Se guardo la barra del segnale sembra quasi al amssimo...

Secondo il mio parere e quel poco che ho letto dovrebbe essere il decoder myskyhd difettoso...

Volevo solo avere piu' info perche' avendo aperto ieri sera la chiamata probabilmente verra' chiusa martedi..... e intanto io divento scemo per riuscire a registrare qualcosa....

Tutto è possibile, però un difetto di funzionamento su entrambi i my sky HD mi sembra eccessivo, se così fosse, non ti converrebbe neanche giocare al lotto :D . Secondo me è lnb SCR o lo splitter, magari associato ad un cattivo puntamento della parabola. . Fai una cosa stacca uno alla volta i decoder dallo splitter e testali singolarmente, così intanto vedi se si tratta di uno o entrambi i decoder. Poi se i decoder sono i samsung, quelli con lo splitter interno attaccali sempre uno alla volta al cavo senza splitter di mezzo, uno dei due ti toccherà portarlo nella stanza in cui ti arriva il cavo della parobala.
Fammi sapere.

Ciao.
 
ecco la soluzione.
E' tornato il solito tecnico decoder nuovo (cambiato quello di multivision) e tutto e' tornato ok.

Speriamo bene.....
 
Indietro
Alto Basso