Buona sera,
ho sky q black da un paio di anni, utilizzato sempre senza problemi.
Ultimamente sarà qualche settimana che è sempre più complicato vedere eventi o registrarli.
Se sto guardando un canale mi compare il messaggio di assenza di segnale.
Alcune volte torna dopo poco da solo. Altre volte anche cambiando canale il segnale resta assente. Anche spengendo e riaccendendo il decoder, sempre senza segnale. Se stacco la corrente e lo riavvio il segnale torna.
Ieri avevo messo in registrazione un paio di programmi. Ero fuori tutto il giorno, torno la sera accendo, assenza di segnale e registrazioni del pomeriggio fallite. Dopo alcuni minuti di attesa ho dovuto staccare la corrente ed al riavvio il segnale è subito tornato.
Il sw è aggiornato all'ultima versione (Q250.000.11.00L).
Impianto personale.
Anche oggi una registrazione parziale e quella successiva non registrata per evento non disponibile.
Ora è un po nuvolo ed un test frequenze mi sta restituendo 7 come valore. Il test decoder non restituisce errore. E nemmeno errori sul test hdd.
Ho notato che spesso il problema si innesca con il maltempo, anche poco nuvoloso. Stavo sospettando un movimento del puntamento parabola a causa di brutte ventolate subite negli ultimi mesi. Però se la parabola fosse puntata male, o in quel momento particolare maltempo o nuvole molto dense, un semplice riavvio del decoder non risolverebbe il problema e dovrebbe continuare a dirmi segnale assente.
Per questo motivo sarei più propenso a pensare un problema di decoder.
C'è qualche cosa che posso provare a fare?
Devo contattare l'assistenza di sky (anche se temo l'operatore di turno che mi può rispondere..)?
Però così sta diventando impossibile usufruire del servizio..
grazie mille
ho sky q black da un paio di anni, utilizzato sempre senza problemi.
Ultimamente sarà qualche settimana che è sempre più complicato vedere eventi o registrarli.
Se sto guardando un canale mi compare il messaggio di assenza di segnale.
Alcune volte torna dopo poco da solo. Altre volte anche cambiando canale il segnale resta assente. Anche spengendo e riaccendendo il decoder, sempre senza segnale. Se stacco la corrente e lo riavvio il segnale torna.
Ieri avevo messo in registrazione un paio di programmi. Ero fuori tutto il giorno, torno la sera accendo, assenza di segnale e registrazioni del pomeriggio fallite. Dopo alcuni minuti di attesa ho dovuto staccare la corrente ed al riavvio il segnale è subito tornato.
Il sw è aggiornato all'ultima versione (Q250.000.11.00L).
Impianto personale.
Anche oggi una registrazione parziale e quella successiva non registrata per evento non disponibile.
Ora è un po nuvolo ed un test frequenze mi sta restituendo 7 come valore. Il test decoder non restituisce errore. E nemmeno errori sul test hdd.
Ho notato che spesso il problema si innesca con il maltempo, anche poco nuvoloso. Stavo sospettando un movimento del puntamento parabola a causa di brutte ventolate subite negli ultimi mesi. Però se la parabola fosse puntata male, o in quel momento particolare maltempo o nuvole molto dense, un semplice riavvio del decoder non risolverebbe il problema e dovrebbe continuare a dirmi segnale assente.
Per questo motivo sarei più propenso a pensare un problema di decoder.
C'è qualche cosa che posso provare a fare?
Devo contattare l'assistenza di sky (anche se temo l'operatore di turno che mi può rispondere..)?
Però così sta diventando impossibile usufruire del servizio..
grazie mille