• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema assenza segnale e fallimenti registrazioni con sky q black

saledan

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
231
Buona sera,
ho sky q black da un paio di anni, utilizzato sempre senza problemi.
Ultimamente sarà qualche settimana che è sempre più complicato vedere eventi o registrarli.
Se sto guardando un canale mi compare il messaggio di assenza di segnale.
Alcune volte torna dopo poco da solo. Altre volte anche cambiando canale il segnale resta assente. Anche spengendo e riaccendendo il decoder, sempre senza segnale. Se stacco la corrente e lo riavvio il segnale torna.
Ieri avevo messo in registrazione un paio di programmi. Ero fuori tutto il giorno, torno la sera accendo, assenza di segnale e registrazioni del pomeriggio fallite. Dopo alcuni minuti di attesa ho dovuto staccare la corrente ed al riavvio il segnale è subito tornato.
Il sw è aggiornato all'ultima versione (Q250.000.11.00L).
Impianto personale.
Anche oggi una registrazione parziale e quella successiva non registrata per evento non disponibile.
Ora è un po nuvolo ed un test frequenze mi sta restituendo 7 come valore. Il test decoder non restituisce errore. E nemmeno errori sul test hdd.
Ho notato che spesso il problema si innesca con il maltempo, anche poco nuvoloso. Stavo sospettando un movimento del puntamento parabola a causa di brutte ventolate subite negli ultimi mesi. Però se la parabola fosse puntata male, o in quel momento particolare maltempo o nuvole molto dense, un semplice riavvio del decoder non risolverebbe il problema e dovrebbe continuare a dirmi segnale assente.
Per questo motivo sarei più propenso a pensare un problema di decoder.

C'è qualche cosa che posso provare a fare?
Devo contattare l'assistenza di sky (anche se temo l'operatore di turno che mi può rispondere..)?
Però così sta diventando impossibile usufruire del servizio..
grazie mille
 
Inizierei a verificare per prima cosa il puntamento della parabola, in modo da escludere che il problema sia li
 
Inizierei a verificare per prima cosa il puntamento della parabola, in modo da escludere che il problema sia li
ok, grazie mille!
allora domani mattina chiamo il tecnico che mi installò il tutto e fisso un appuntamento per una verifica.
 
Potrebbe anche essere l'LNB oltre al puntamento della parabola.

A volte si rompe il tappo davanti e si infiltra umidità e acqua. Basta una piccola crepa dovuta alle intemperie, freddo, sole, grandine
 
Potrebbe anche essere l'LNB oltre al puntamento della parabola.

A volte si rompe il tappo davanti e si infiltra umidità e acqua. Basta una piccola crepa dovuta alle intemperie, freddo, sole, grandine
ok, faccio verificare. grazie mille!
 
Indietro
Alto Basso