Problema assurdo con Alice adsl

maxsatII ha scritto:
Ottieni%20automaticamente%20IP.jpg

acc... è vero grazie, ti farò sapere come procedono i tentativi, spero di risolverli perchè se da 1 momento all'altro mi si rompe il modem a 2 vie per me è la fine!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

secondo me, poi mi posso anche sbagliare, se avevi l'IP fisso è normale che dei router funzionano altri no.
Questo perchè se l'indirizzo ip sul pc è:
192.168.0.x

i router usano come l'ip:
192.168.1.x

il pc non naviga anche se il router si allineano e se si connettano.

Mi sa che è meglio se chiami un tuo amico che capisce qualcosa nelle reti.

maxsatII ha scritto:
secondo me, poi mi posso anche sbagliare, se avevi l'IP fisso è normale che dei router funzionano altri no.
Questo perchè se l'indirizzo ip sul pc è:
192.168.0.x

i router usano come l'ip:
192.168.1.x

il pc non naviga anche se il router si allineano e se si connettano.

Mi sa che è meglio se chiami un tuo amico che capisce qualcosa nelle reti.

L'amico x ora mi ha suggerito di usare un router non modem. Me lo ha prestato e MERAVIGLIA funziona tutto e posso tenere collegati fino a 3 pc e la PS3 senza problemi. L'unico mio dubbio è che se si rompe il modem Alice Gate a 2 porte per me è la fine!!!:crybaby2: :crybaby2:

andremosfet ha scritto:
Con NETGEAR da più di due anni e mai un problema....
Io uso il router di ALICE GATE 2Wi Fi quello con 4 porte ethernet da 2 anni e mezzo e mai un problema.

Ragazzi niente da fare...
Sostituiti dal 187 3 modem (quello wi-fi a 4 porte) ma il problema rimane.
Rimesso su il 2 porte no wi-fi e un router come da suggerimento dell'amico e tutto va alla perfezione.
da cosa può dipendere?

moky78 ha scritto:
io mi farei passare il servizio tecnico per verificare dalla centrale se c'è qualche parametro impazzito..

...magari!!!... per loro è tutto a posto:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Se ti dicono che è tutto a posto, tieni spento il router e digli che non ti si allinea più. Dopo di che chiedi l'uscita del tecnico.

Ovviamente, se poi la colpa del disservizio è tua, paghi l'uscita.

Indietro
Alto Basso