Problema assurdo Philips 6600/00

Decru

Digital-Forum New User
Ciao, ho un problema assurdo con l'aggiornamento dei canali del Philips 6600/00 fin da quando l'ho acquistato.
In questa zona si riceve il MUX che contiene Rete 4 e Italia 1 doppio (sui canali 29 e 50), la ricezione su uno è ottima (ch 50) sull'altro debole con disturbi. Il guaio è che io sintonizzo il decoder, riordino i canali e il giorno successivo, specie in alcuni periodi, mi ritrovo Italia 1 e rete 4 sul MUX sbagliato, con tutti gli inconvenienti del caso. Ho provato tutte le opzioni possibili (blocco canali, disabilitati tutti gli agg. automatici ecc) ma NIENTE da fare :eusa_wall: , il 6600 sintonizza come vuole, come se quel MUX fosse preferenziale.
Qualche suggerimento o qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Il 6600 ha un ottima qualità video e audio ma scalda come un termosifone e, maledetto, non permette nessuna sintonizzazione/gestione dei canali manuale.

Grazie e scusate se mi sono dilungato ;)

Tempo fa anche l'ADB soffriva di questo inconveniente (doppio mux)
ti consiglio, durante la ricerca canali di staccare l'antenna quando passa sulla frequenza "indesiderata" e rimetterla con la frequenza buona.

Se il problema persiste opterei per un filtro, per far sì che la frequenza indesiderata non sia agganciata.
Questa soluzione però potrebbe crearti dei disturbi nelle frequenze vicine esempio la successiva e la precedente.

Benvenuto

Riguardo quel problema è diciamo un bug del sw ,anche gli ADB e altri decoder l'avevano

Ora con il nuovo aggiornamento ,gli ADB dovrebbero aver risolto il problema

Per il Philips l'aggiornamento sw non è ancora pronto ,l'ultima versione è la 1136_8_1

Questo significa che anche nelle notti successive non risintonizzerà quel MUX? in questo caso ci provo subito.
Ma non è possibile bloccare l'aggiornamento automatico dei canali?
Grazie della risposta tempestiva!:D

Esatto, gli adb dopo l'aggiornamento non hanno più avuto problemi di questo tipo.
Se la versione che hai installato non è la versione indicata da Ercolino direi di provare ad aggiornare per vedere se il problema si risolve.

La versione è esattamente quella e, dopo averla ricevuta, il ricevitore aveva cominciato a funzionare molto meglio, specialmente riguardo alla velocità di cambio canale.
Dato che la macchina non è altro che una ADB, non c'è nessun modo di utilizzare quel firmware? Immagino bisogni attendere il FW Philips, vero?:icon_rolleyes:

Bisogna aspettare il sw per il Philips.

Non va bene quello degli ADB

Indietro
Alto Basso