• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema attivazione card

lucabest1979

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
8
Ciao Ragazzi, vi pongo questro problema premettendo che non sono molto pratico di tv, decoder ecc..
Ieri ho comprato la card di dahli e un decoder I-can 1100t delta, ho fatto la ricerca dei canali e dopo vari tentativi ho trovato i canali di dahlia.
Successivamente ho contattato l'assistenza per attivare la card...ed è li che sono nati i problemi, chiamando più volte fino ad oggi quando vado sul canale dahlia di attivazione mi dice che la card non è attiva...e non riesco a vedere nulla........come posso fare ??
l'assistenza dice che sarà un problema di decoder...boh..
Mi potete aiutare....grazie mille.....
 
ciao la scheda la devi attivare chiamando il call center se no e' normale che nn vedi nulla 800 151 151
 
si scusa mi sono espresso male.....ho chiamato il call center però dicono che per loro è attivata.....:crybaby2:
però a me compare sul canale di attivazione scheda non attivata.....
 
ho fatto 10 telefonate......e mi mandano sempre l'impulso ma nulla......potrebbe essere un prob del decoder??
 
lucabest1979 ha scritto:
ho fatto 10 telefonate......e mi mandano sempre l'impulso ma nulla......potrebbe essere un prob del decoder??

Togli la tessera Dahlia stacca l'alimenatore del decoder e aspetta qualche minuto riccollega l'alimentatore e inserisci la tessera sintonizzati du Dahlia Attivazione la tua tessera non risulta attiva chiama e fatti mandare un altra volta l'impulso. Oppure ripeti l'operazione e fai una nuova ricerca canali e riprova. Se ancora non compare il messaggio fai un reset di fabbrica.

Manda un e-mail a Dahlia TV spiegando il problema e scrivi di mandarti un altra volta l'impulso.

Controllo sul sito di Dahlia TV se il decoder è compatibile.
 
Il tuo decoder è compatibile.
Controlla se sul decoder è presente l'ultima versione sw disponibile, l'ultima è 1.1.6.
 
ciao ragazzi....non riesco a risolvere il problema...però ieri sera picchiandomi col decoder ho notato una cosa:
quando faccio la ricerca dei canali di ci sono 3 sistemi ca intuitivi:
irdeto, conax e un 'altro che non ricordo il nome......
la scheda dahlia risulta abilitata su irdeto e mi dà anche il codice corretto della carta le altre 2 non risultano abilitati....
Per concludere i canali dahlia con irdeto non li trovo proprio, li trovo quando inserisco gli altri 2 sistemi.....
Può essere questa spiegazione perchè mi da sempre card non abilitata??
concludo precisando che ci capisco poco di queste cose ma è 3 giorni che sto provando tutte le opzioni possibili......
Aiuto.......:eusa_shifty:
 
lucabest1979 ha scritto:
ciao ragazzi....non riesco a risolvere il problema...però ieri sera picchiandomi col decoder ho notato una cosa:
quando faccio la ricerca dei canali di ci sono 3 sistemi ca intuitivi:
irdeto, conax e un 'altro che non ricordo il nome......
la scheda dahlia risulta abilitata su irdeto e mi dà anche il codice corretto della carta le altre 2 non risultano abilitati....
Per concludere i canali dahlia con irdeto non li trovo proprio, li trovo quando inserisco gli altri 2 sistemi.....
Può essere questa spiegazione perchè mi da sempre card non abilitata??
concludo precisando che ci capisco poco di queste cose ma è 3 giorni che sto provando tutte le opzioni possibili......
Aiuto.......:eusa_shifty:

Ma non si capisce cosa vuoi dire perchè prima affermi che:
"la scheda dahlia risulta abilitata su irdeto e mi dà anche il codice corretto della carta le altre 2 non risultano abilitati...."
E poi:
"Per concludere i canali dahlia con irdeto non li trovo proprio, li trovo quando inserisco gli altri 2 sistemi....."

Comunque sono 2 le cose: o non hai installata l'ultima versione del software che ti dà la compatibilità con Dahlia come ti è stato già detto. Oppure non ricevi bene il segnale del mux Dahlia ed è per questo che non riesci a vedere nulla, anche se i canali vengono agganciati ed è per questo che (come sembrerebbe dalle tue parole) a volte agganci i canali a volte no.
A volte, quando il segnale di un mux viene ricevuto al margine della soglia di ricezione, il decoder può memorizzare gli slot dei canali di un mux, i quali però restano privi di flusso audio-video. In questi casi, facendo più volte la ricerca canali, a volte gli slot del mux vengono aggnciati, a volte per niente. Da quello che hai scritto nel 1° post, penso che sia più un problema di ricezione scarsa che richiederebbe un controllo dell'impianto d'antenna (sempre dando per scontata la copertura al 100% per questo mux nella tua zona).
La presenza delle altre codifiche sono ininfluenti rispetto alla ricezione del mux ed al decriptaggio dei canali in questione che comunque sono criptati col sistema irdeto.
 
Ultima modifica:
si scusa hai ragione ho fatto un pò di confusione..ma come ti dicevo non essendo pratico, e giuro che butterei tutto giù dalla finestra..
mi spiego meglio...... speriamo...
Allora i canali dahlia li ho trovati non su irdeto ma sugli altri sistemi mentre provavo a fare la ricerca, il problema è che anche li non sempre li trovo,ad es. l'altra sera ho rifatto la ricerca con irdeto perchè preso dall'esasperazione volevo provare a trovarli li, avendomi dato esito negativo ho riprovato con gli altri sistemi ma più nulla dahlia è sparita anche con gli altri sistemi...
Andando a vedere i vari tre sistemi irdento conax e un terzo ho visto che solo su irdeto mi compare il codice della carta di dahlia attiva, però cavolo con irdeto i canali non li trovo!!!!!!!!!!!!!!!
A proposito dell'aggiornamento del decoder non fosse aggiornato come faccio ad aggiornarlo??
Per il segnale che non arriva mi sembra strano perchè:
1 sabito in genova centro strano che non arrivi il segnale
2 col digitale integrato della mia tv li prendo tranquillamente i canali dahlia (non ho preso la cam perchè uscirà ad ottobre).
Comunque se entro il fine sett non risolvo farò così:
vendo il decoder e aspetto che esca la cam per la mia tv e provo con quella.
 
Ultima modifica:
lucabest1979 ha scritto:
2 col digitale integrato della mia tv li prendo tranquillamente i canali dahlia (non ho preso la cam perchè uscirà ad ottobre).
Comunque se entro il fine sett non risolvo farò così:
vendo il decoder e aspetto che esca la cam per la mia tv e provo con quella.
Che tv hai? Perchè potresti usare la cam samsung! ;)
 
Per l'aggiornamneto software la maggior parte dei decoder ricerca il sw quando è in standby, però lo puoi fare anche manualmente sul menù del decoder.
Per sapere la tua versione sw caricata sul decoder la procedura è questa:
MENU -> Installazione (Password di default: 1234) -> Stato decoder -> Informazioni di sistema -> Versione applicazioni
L'ultima versione software è la seguente: 1.1.6

Per aggiornare manualmente il software questa è la procedura:
MENU -> Installazione (Password di default: 1234) -> Stato decoder -> Aggiornamento decoder
 
sono andato a vedere l'aggiornamento ed se non ricordo male mi da 1.3.3 o comunque qualcosa del genere..
Un ultima domanda poi non rompo più, visto che abbandono l'idea del decoder esterno infatti domani lo porto indietro, avendo una tv sony bravia con digitale integrato e i canali dahlia li vedo senza problemi, se aspettassi la cam da collegare non dovrei avere sosprese di rischiare che poi in qualche modo mi sprariscono giusto? nel senso che non li trovo come mi succede ora col digitale esterno...
Grazie a tutti per gli aiuti precedenti.
 
lucabest1979 ha scritto:
sono andato a vedere l'aggiornamento ed se non ricordo male mi da 1.3.3 o comunque qualcosa del genere..
Un ultima domanda poi non rompo più, visto che abbandono l'idea del decoder esterno infatti domani lo porto indietro, avendo una tv sony bravia con digitale integrato e i canali dahlia li vedo senza problemi, se aspettassi la cam da collegare non dovrei avere sosprese di rischiare che poi in qualche modo mi sprariscono giusto? nel senso che non li trovo come mi succede ora col digitale esterno...
Grazie a tutti per gli aiuti precedenti.

Beh... la versione è diversa... quindi aggiorna il decoder.
 
lucabest1979 ha scritto:
sono andato a vedere l'aggiornamento ed se non ricordo male mi da 1.3.3 o comunque qualcosa del genere..
Un ultima domanda poi non rompo più, visto che abbandono l'idea del decoder esterno infatti domani lo porto indietro, avendo una tv sony bravia con digitale integrato e i canali dahlia li vedo senza problemi, se aspettassi la cam da collegare non dovrei avere sosprese di rischiare che poi in qualche modo mi sprariscono giusto? nel senso che non li trovo come mi succede ora col digitale esterno...
Grazie a tutti per gli aiuti precedenti.
Intanto devi provare ad aggiornare il decoder... poi per quanto riguarda il tv, la cam samsung non è compatibile con sony bravia? Io penso proprio di si.
 
Indietro
Alto Basso