Problema attivazione scheda (Error 04)

Alessiogian

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

ieri abbiamo installato a casa di un amico il decoder di sky, ma quando lo accendiamo ci da AVVISO N. 04 .

Sembrerebbe che la scheda non sia stata attivata, ma quando chiamamo il call center sky ci dicono che per loro é tutto a posto (scheda attivata) e che bisogna spegnere e accendere il decoder (un gran bell'aiuto, non c'é che dire).

Abbiamo effettuato l'aggiornameto del decoder e la scheda é rimasta tutta la notte nel decoder acceso sul canale 109. Ma a quanto pare anche stamattina il decoder dava lo stesso avviso.

La scheda é ancora li, sperando che durante la giornata si attivi....ma se non dovesse succedere, cosa potremmo fare?
Il decoder mi dice di contattare sky e sky mi dice che tutto é a posto....ma non é vero visto che non vediamo.

Un aiuto?

Ciao e grazie

non avete la possiblità di fare un controllo incrociato ? mi spiego meglio a casa di un'amico abbonato SKY provare la vostra scheda sul suo decoder e viceversa la sua scheda sul vostro decoder,potrebbe essere che o la scheda o il decoder siano fallati,in questo modo potreste escludere,un dei due,se per caso la tessera non dovesse funzionare neppure sul decoder dell'amico,e magari il vostro decoder con l'altra tessera funziona potrebbe essere il chip della vostra smartcard ad essere fallato e non ricevere gli aggiornamenti necessari per la visione.ciao

Homer crociato ha scritto:
non avete la possiblità di fare un controllo incrociato ? mi spiego meglio a casa di un'amico abbonato SKY provare la vostra scheda sul suo decoder e viceversa la sua scheda sul vostro decoder,potrebbe essere che o la scheda o il decoder siano fallati,in questo modo potreste escludere,un dei due,se per caso la tessera non dovesse funzionare neppure sul decoder dell'amico,e magari il vostro decoder con l'altra tessera funziona potrebbe essere il chip della vostra smartcard ad essere fallato e non ricevere gli aggiornamenti necessari per la visione.ciao

Ti ringrazio per la risposta.

In effetti dopo lavoro dovevo passare da lui con la mia scheda in modo da controllare che il decoder funzioni.

A questo punto porto anche il mio decoder e facciamo un controllo incrociato.

Ciao e grazie

Zagortenay ha scritto:
I canali in chiaro si vedono normalmente (esempio Rai 1 canale 101)?
Ciao

si si

si vedono tutti....quindi escludo che sia un problema di puntamento (anche perché il test delle frequenze mi da tutti 6/7/8)

Alessiogian ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta.

In effetti dopo lavoro dovevo passare da lui con la mia scheda in modo da controllare che il decoder funzioni.

A questo punto porto anche il mio decoder e facciamo un controllo incrociato.

Ciao e grazie
figurati

Indietro
Alto Basso