Problema attivazione tessera tivusat hd con Mvision Hd400s

Xevos17

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
Posseggo un decoder mvision hd 400s ed una tessera tivusat hd (quella oro in pratica).
Il problema in poche parole è che nonostante abbia attivato la scheda i canali criptati rimangono tali, ma dal sito tivusat la scheda risulta attiva.
Allora cercando su internet ho aggiornato il decoder al firmware 2.17 e nella sezione smartcard risulta nello slot uno la card che viene denominata "nagra" e sotto la voce Atr seguita da un codice alfanumerico. La card la ho attivata con un firmware precedente, potrebbe essere questo il motivo?
So che il decoder è vecchio ma se qualcuno mi potesse dare una mano gliene sarei grato!
Grazie in anticipo

Se hai proceduto alla attivazione come segue, la tessera è attivata, in caso contrario, fai o rifai la procedura.
La procedura d'attivazione va fatta al momento, con decoder acceso, sintonizzato su un canale rai o mediaset, con codifica (nagra) attiva.
Ovviamente con card inserita correttamente nel decoder.

Grazie per la risposta:),
Ho rieseguito la procedura di attivazione come mi hai detto di fare, ho messo su rai 4, effettuato nuovamente la procedura ed ho atteso mezz'ora. Sfortunatamente non ha funzionato :crybaby2: e il canale rimane criptato. Sto lasciando il decoder acceso, se hai altri suggerimenti fammi sapere!

Se fosse la tessera HD Gold a dare particolari problemi su quel decoder?

Avevo pensato potesse essere la card ma non so come verificare...

Ultima modifica:
L'unica cosa da fare è di provare la scheda in un deco certificato tivùsat , lasciare su Rai 4 finché non riceve l'impulso di attivazione e poi rimettere la scheda nel mvision ;
credo che il problema sia dovuto al mancato aggiornamento della scheda ( diritti di visione , succede su diversi deco non certificati) da parte del decoder ,
se il mio timore è fondato , vuol dire che avrai altri problemi futuri , nella lettura della card da parte dell' mvision .
Spero intervenga qualche utente che possiede il deco a smentire la mia teoria .
Saluti .

Facilmente il firmware del decoder (se come hai detto è datato) non ha a bordo il nuovo caid 183E,la riprova dovresti farla con una carta un poì piu' vecchia e non hd.

A questo punto penso convenga comprare un decoder nuovo... Ma una domanda: tutti i decoder non certificati hanno problemi con l'attivazione ?
Grazie per il vostro aiuto!

Sul mio Digiquest F777 ho attivato una scheda "azzurra" vecchio tipo a un amico ed è subito arrivata la visione. Anche io ho sempre una vecchia tessera (arancio) ed è perfetta la visione, zapping, aggiornamenti dei diritti e quindi tessera mantenuta attiva. Al 99% anche il Clarke Tech attiva la scheda. Gli unici dubbi è con le nuove schede HD Gold che potrebbero essere più ostiche e dare problemi a dei decoder che invece funzionano bene con le vecchie tessere. Non parlo solo di prima attivazione ma di funzionamento regolare.

Facilmente il firmware del decoder (se come hai detto è datato) non ha a bordo il nuovo caid 183E,la riprova dovresti farla con una carta un poì piu' vecchia e non hd.

Deve essere questa la motivazione. Io avevo a disposizione una smartcard oro, l'ho attivata per sicurezza su decoder certificato, ma quando l'ho rimessa nell'mvision con ultimo firmware (il 2.17, purtroppo non ne sono più usciti altri dopo) i canali restavano criptati. Allora ho scambiato le tessere ai due decoder e inserendo nell'mvision quella azzurra ho avuto visione, perfetta sui canali sd, più che buona su quelli HD (possibili microinterruzioni video, in seguito alle quali l'audio potrebbe diventare non sincronizzato). Sarà bene che lo faccia presente anche nella sezione dedicata a questo decoder.

Ok quindi il problema è del decoder che non legge la scheda oro.. Vi ringrazio per l'aiuto se dovessi avere la possibilità di fare la prova con una carta azzurra vi darò conferma!
Buona giornata!

Indietro
Alto Basso