Problema audio 5.1 film mediaset premium

samdig

Digital-Forum New User
Ho collegato tramite cavo digitale il mio decoder Telesystem 7.1 all'amplificatore HT.
Durante la visione di un film in pay per view su mediaset premium mi viene caricata l'applicazione itv e compare il tasto rosso sul telecomando tramite cui dovrei selezionare l'audio dolby 5.1.
Purtroppo schiacciando il tasto rosso sul telecomando non succede niente e se vado nelle info mi dice "ITV NON PARTITA".

Qualcuno sa dirmi come mai???

Di solito l'audio non si seleziona premendo il tasto rosso... Ecco una miniguida per l'audio dolby digital su telesystem:
  • Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione
  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK
  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Controllo A/V e premere OK
  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Dolby Digital
  • Premere la freccia di destra/sinistra per attivare (Accesso) il formato audio Dolby Digital e premere OK per salvare la selezione effettuata.
  • Premere EXIT per tornare alla visualizzazione dei canali sintonizzati

supernino ha scritto:
Di solito l'audio non si seleziona premendo il tasto rosso... Ecco una miniguida per l'audio dolby digital su telesystem:
  • Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione
  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK
  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Controllo A/V e premere OK
  • Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Dolby Digital
  • Premere la freccia di destra/sinistra per attivare (Accesso) il formato audio Dolby Digital e premere OK per salvare la selezione effettuata.
  • Premere EXIT per tornare alla visualizzazione dei canali sintonizzati

Scusa ma non mi risulta che nel menu ci sia una voce Dolby Digital
(Ho un telesystem 7.1 aggiornato)

supernino ha scritto:
senti mi puoi dire le sezioni del menu che hai?

Dal Menu principale vado su IMPOSTAZIONI e mi trovo il seguente:

- FORMATO IMMAGINE
- FORMATO SCHERMO
- USCITA TV SCART
- USCITA VCR SCART
- ALIMENTAZIONE ANTENNA

sul telecomando hai un tasto "opzioni" o un tasto "audio"

Il tasto audio ha sopra un'immaggine tipo quella del tasto "mute"...

Seleziona il tasto audio sul telecomando, lo stesso per cambiare la lingua. Vedrai tre opzioni: italiano, inglese e dlb, quest'ultimo è il dolby digital.
Comunque l'ho provato due sere fà con un film di Premium e si sentiva a scatti. Davvero uno schifo.

Ok, ho provato a cambiare decoder ... uno Humax 3500 di un mio amico.Il menu è come mi dicevi tu ... ha una sezione sistema, poi A/V dove vado a selezionare sulla voce Dolby Digital e metto "ACCESO".

Poi torno al film su mediaset premium, schiaccio il tasto rosso e nelle Opzioni Audio/Video trovo:

-Italiano
- Lingua Originale
- Dolby Digital 5.1

Ora il problema è che se cerco di selezionare "Dolby Digital 5.1" mi compaiono le istruzioni ma è come se non riuscissi a selezionarlo.

L'effetto è che riesco a sentire l'audio del film dalle 6 casse dell'Home Theather ma secondo me non sono divise come per i DVD (la voce ad esempio si sente su tutte le casse anche se con volumi diversi):mad:

ERCOLINO ha scritto:
Che impianto HT hai?

Collegato con il cavo ottico?

Ho uno Yamaha RDS a 5.1 canali RX V359 ... il decoder Humax l'ho colegato all'HT tramite cavo a fibra ottica.

Non riesco a sentire i film Mediaet Premium in DD 5.1 ; infatti sul display dell'HT compaiono le scritte LogicII e PCM a conferma del fatto che l'audio emesso dal film non è in Dolby Digital.

Se durante il film schiacci il tasto rosso e nelle opzioni audio/video selezioni "Dolby Digital 5.1" ti accetta la selezione o ti compaiono solo le istruzioni di come fare come a me????

Aggiungo che l'audio dal decoder è collegato con cavo a fibra ottica all'HT mentre per il video è collegato con una scart direttamente alla TV. Non se potrebbe essere questo il problema ma non credo

Indietro
Alto Basso