Problema audio con CAM HD CI+ PREMIUM

fireaway999

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Ho plasma panasonic TXP50X20E da 50" e sono veramente soddisfatto.
Avrei però un problema tecnico che non riesco a risolvere...
Ho collegato al televisore, solo tramite i cavi (rca out) audio stereo un dolby jbl sb300 e con tutti i canali, sia quelli normali che quelli in HD (canale5 HD, RaiHD, ecc) si sente regolarmente (non ho collegato il cavo digitale perchè il dolby ne è sprovvisto).
Mentre i canali a pagamento di mediaset premium, che visualizzo perchè compresi nell'abbonamento, riesco a sentirli solo con le casse della TV!! Dalle casse del dolby non esce alcun suono....

La cosa mi pare che succeda da quando ho cambiato la CI in una CI+ di mediaset premium HD....

........potrebbe essere che il segnale audio dei canali visibili (decriptati) con la cam HD di mediaset premium non vengano inviati all'uscita audio stereo della TV, e si sentano quindi solo con le casse della TV??
.......potrebbe essere che il tipo di segnale audio inviato all'uscita stereo ( RCA ) non sia compatibile con il dolby?

grazie anticipatamente a tutti!!!

fireaway999 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho plasma panasonic TXP50X20E da 50" e sono veramente soddisfatto.
Avrei però un problema tecnico che non riesco a risolvere...
Mentre i canali a pagamento di mediaset premium, che visualizzo perchè compresi nell'abbonamento, riesco a sentirli solo con le casse della TV!! Dalle casse del dolby non esce alcun suono....

La cosa mi pare che succeda da quando ho cambiato la CI in una CI+ di mediaset premium HD....

Ho scritto proprio sabato nella discussione della CAM HD per lo stesso problema.
Io non ho la cam hd ma nel forum del plasma LG 42Pj350 di AV magazin un paio d'utenti hanno scritto per lo stesso problema con l'uscita ottica e le cam LG HD.
Visto che bene o male le cam sono simili e tu hai un Pnasonic penso sia una cosa voluta.
Tra l'altro ricordo anch'io che quando usavo la cam non HD l'audio veniva veicolato tranquillamente all'uscita RCA.
Mi sembra comunque una sciocchezza. Chi ha un decoder esterno, può videoregistrare tramite scart quello che vuole.

fireaway999 ha scritto:
Nessuno riesce a dare una soluzione al problema?

Proprio oggi un utente del forum di Av... sopra segnalato comunicava che ha risolto contattando il numero verde della LG la quale ha mandato l'assistenza ad installare l'ultimo SW il 3.22. Problema risolto.
Forse dovresti tentare con la panasonic al numero verde.
Da mia esperienza sono piuttosto attenti al cliente.

Ciao! so che la discussione non è molto recente...però ho il tuo stesso televisore e il tuo stesso problema! sei riuscito a risolvere? io non so più che fare...

Indietro
Alto Basso