Problema audio con Skype

stephanie

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Dopo aver cambiato il PC, ho un problema audio con Skype (suoni metallici,parole troncate,ritardo).

-Windows 7 64-bit.
-Sitecom ADSL 2 Modem Router 54g Mod. WL-127 v1 001

Potrebbe dipendere dal Modem?

Provato con auricolari , funziona perfettamente.
Adesso acquisto una cuffia-microfono compatibile con Skype.

Grazie a tutti per l' aiuto, Stephanie.

ciao stephanie, hai risolto? sicuro non c'entri il tipo di connessione che hai? a me dava questo tipo di problema quando usavo la chiavetta vodafone xche bloccava il Voip...

Hallo Pang

Sono andata da MW per acquistare una cuffia compatibile con Skype, il commesso mi fece vedere almeno 10 modelli, ma ho notato che fra quei dieci ci stava anche il modello da me usato, (con cui ho questo problema audio). A questo punto devo fare delle verifiche. Usando auricolari e microfono funziona un pò meglio. Il Pc è un desktop, dunque dal modem entro via cavo, non credo che centri il collegamento ma la connessione internet mal funzionante potrebbe essere la causa principale di suoni metallici e frasi spezzate. Oltre a quello ogni tanto salta la connessione internet..

Grazie e un saluto, Stephanie

NGI Speed Test alle 11:49 del 19/11/2012
Download Speed: 6917 Kbps (864.6 KB/sec)
Upload Speed: 376 Kbps (47 KB/sec)
La sera sono 4 mega ore 18

Ciao. Stephanie

Ultima modifica:
...con Skype è sempre un terno al lotto... a volte va una meraviglia, a volte lo vorresti prendere a bastonate... :eusa_wall:

Comunque per quello che ho potuto verificare io mi è successo alcune volte che ho avuto sia problemi di audio con Skype che con Facebook VideoCall; in pratica credo che si tratti di problemi di banda o di microfono (quest'ultimo fattore potrebbe riguardarmi) :icon_rolleyes:

Quello che mi incuriosisce è che prima della sostituzione del vecchio desktop (XP 32 bit) non esistevano delle distorsioni e frasi spezzate con Skype, tutto funzionava bene; invece da quando ho installato quello nuovo (Windows 7 64 bit) ho solo problemi. Provo comunque ad acquistare un' altra cuffia - microfono con attacco USB, poi vedremo.

Ciao a tutti, Stephanie

Ultima modifica:
presa la nuova cuffia? novità? ormai ci ha appassionato :D

Indietro
Alto Basso