Problema audio del mio pc

Aragorn

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un problema con l'audio del mio pc, spero che qualcuno possa darmi un aiuto.

Premetto che fino a ieri sera quando ho spento il pc non avevo nessun problema. Questa mattina ho acceso il pc, come al solito, ma l'audio non funzionava, anche alzando il volume delle casse. Né per ascoltare mp3 né per i suoni normali del pc, mentre i files midi stranamente si sentivano, anche se con una fastidiosa eco.

Ho controllato le impostazioni dell'audio del pc e il Volume Master era impostato al massimo, mentre Wave era disattivato: ho provato ad attivare il volume Wave (anche se fino ad allora lo avevo sempre tenuto disattivato) e d'improvviso l'audio del pc ha ricominciato a funzionare, ma sempre con un'eco fortissima.

L'eco si sente per qualsiasi cosa, dagli mp3 al "click" delle pagine web quando si aprono ed è veramente insopportabile. Come faccio?

Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere questo problema e cosa dovrei fare?

HELP! :crybaby2:

hai qualche utility che gestisce l'audio con effetti vari magari accessibile da qualche icona vicino all'orologio? generalmente gli effetti si gestiscono da li...

GRANDE!! Sei riuscito a risolvere il mio problema semplicemente ponendomi la domanda!!!

Infatti ho controllato vicino all'orologio e c'era un'icona "Realtek HD", ci ho cliccato e ho trovato l'anomalia!

Ora è tutto ok! Grazie! ;)

Indietro
Alto Basso