Problema audio disattivato!!!

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
non posso più controllare il volume del pc, mi è scomparsa l'icona per controllare il volume in basso a destra e se vado in Personalizza mi dice che l'audio/volume è disattivato/inattivo e che alcune impostazioni sono gestite dall'amministratore del sistema e non me le fa modificare. In più aggiungo che da qualche giorno mi è completamente scomparsa l'icona di Windows Update anche se vado in Personalizza non la trovo più (anche se è meno grave in quanto gli aggiornamenti li vedo comunque andando nella cartella specifica Wind.Update), come devo fare per il volume che mi viene impedito di controllare ed è la prima volta che mi accade una cosa del genere?:doubt:

Hai già provato a riavviare il Pc?

Hai fatto o installato qualcosa di recente?
Da quando ti succede?

Sistema operativo?

Se non date tutte le info necessarie , difficile aiutare

Hai già provato a riavviare il Pc?

Hai fatto o installato qualcosa di recente?
Da quando ti succede?

Sistema operativo?

Se non date tutte le info necessarie , difficile aiutare

ho un'altra icona "Gestione audio Realtek hd" che mi permette di controllare il volume, ho visto adesso, mi sembra che il problema si verifichi da quando mi hai fatto dare l'aggiornalmento delle schede video/audio perchè non riuscivo a visualizzare Firefox. Comunque non ho ancora riavviato, lo devo fare, anche se non credo di risolvere così

Quando si fa l'aggiornamento sempre bene riavviare.
Prova, danni non fa ;)

P.s. comunque devi ancora rispondere alle domande di Ercolino riguardo il sistema operativo ;)

Quando si fa l'aggiornamento sempre bene riavviare.
Prova, danni non fa ;)

P.s. comunque devi ancora rispondere alle domande di Ercolino riguardo il sistema operativo ;)
no, l'aggiornamento non l'ha fatto adesso ma già alcun giorni fa perciò non devo riavviare, il problema si è presentato appena ho acceso il pc stasera, comunque ho un Intel i3-2120 cpu @3,30GHz Windows7

Prova a riavviare

Hai l'iconcina nera per l'audio realtek , verifica come è impostato

Prova a riavviare

Hai l'iconcina nera per l'audio realtek , verifica come è impostato

ho riavviato e fortunatamente mi è ricomparsa l'icona del volume ma resta un "mistero" il perchè non mi compaia più quella di Windows Update (anche in Personalizza è completamenta scomparsa da alcun giorni), come devo fare per ripristinarla?:doubt:

Ultima modifica:
L'Icona del Windows Update si trova nel pannello di controllo

Se ti riferisci alla bandierina bianca non fa nulla, quando sarà disponibile un aggiornamento verrà notificata, poi potrai scegliere se visualizzare solo la notifica o anche l'icona

Se ti riferisci alla bandierina bianca non fa nulla, quando sarà disponibile un aggiornamento verrà notificata, poi potrai scegliere se visualizzare solo la notifica o anche l'icona
sì, ma perchè non mi compare proprio più tra le icone come prima? questo vorrei capire e possibilmente poterla ripristinare, scusami se continuo a disturbarti Ercolino eh:icon_redface:

La bandierina bianca se ti riferisci a quello si chiama Centro Operativo in personalizza

La bandierina bianca se ti riferisci a quello si chiama Centro Operativo in personalizza
sì, quella degli aggiornamenti automatici Windows di cui visualizzavo icona e notifica e la tenevo in basso a destra vicino al volume per tenerla sempre "sotto controllo" quindi mi comparirà comunque in basso a destra, anche se non mi compare più tra le icone da poter mostrare come prima? grazie anticipatamente

Quando ci sarà un aggiornamento uscirà tranquillo ;)

Poi la potrai risettare come visualizza notifica e icona

Indietro
Alto Basso