Problema audio e video con Pace

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ho notato da ieri un po' di problemi. Su alcuni canali le immagini vanno a scatti (canale 109 e sky cinema 3).
Poi ieri sera un film aveva l'audio in ritardo...sono problemi del decoder o di sky?

.....molto probabilmente di puntamento d'antenna
quando lo fa o se lo fa ancora fai un test frequenze e vedi se ce n'è qualcuna attenuata(se non hai l'hd devono essere tutte verdi eccetto la 11996 che sarà "no lock")
per il test frequenze digita: Menù 8 1 e premi il tasto verde
se ne trovi qualcuna con valutazione < di 6 o qualcuna no lock,fai controllare l'impianto

ciao

ps: chiaramente,prima di chiamare l'antennista,prova il classico reset del decoder con la disconnessione del cavo coassiale.

Ho tutti valori 7-8 nelle frequenze tranne il NO LOCK di una...ma quella e' normale.
L'antenna e' perfetta, il segnale e' quasi massimo e con il Samsung non avevo questo problema...ma che palle...

provato il reset del decoder?lo hai staccato il cavo coassiale?
dopo il reset rifai il test.... ;)

ciao

Come si fa il reset? si provato a fare tutto...gli attori aprono la bocca e la voce parte dopo un po'...di poco ma si vede che e' in ritardo...
Devo farmelo cambiare di nuovo? ma che palle...

Ultima modifica:
Comunque sto notando che lo fa su sky cinema 3 e non sugli altri..
Potete controllare? bisogna stare molto attenti ai dialoghi e alla bocca...

steveone12 ha scritto:
Comunque sto notando che lo fa su sky cinema 3 e non sugli altri..
Potete controllare? bisogna stare molto attenti ai dialoghi e alla bocca...

il primo soddisfatto samsung che passa al page e poi :eusa_wall:...

Si ma non e' possibile che sia il decoder...lo fa solo sui canali sky cinema.
Se prendo Canale 5 non lo fa...
Nemmeno sugli altri....solo su alcuni canali sky...secondo me e' una cosa generale che in questo momento succede a tutti...

steveone12 ha scritto:
Si ma non e' possibile che sia il decoder...lo fa solo sui canali sky cinema.
Se prendo Canale 5 non lo fa...
Nemmeno sugli altri....solo su alcuni canali sky...secondo me e' una cosa generale che in questo momento succede a tutti...
no nn mi fa questo problema.....sicuro ke nn è il doppiaggio?hai provato quando fa un film italiano.....cmq mi ricordo ke una volta una partita del campionato inglese su 16:9 il commento era in ritardo mentre su calcio 1 era perfetto....bha.....prova a cambiare lingua e vedi se c'è ritardo....dovrebbe essere più facile capirlo in lingua originale......
facci sapere ciao

steveone12 ha scritto:
Come si fa il reset?
devi staccare la spina d'alimentazione e il cavo coassiale dell'antenna x 15 min...poi vedi.....magari fai l'aggiornamento.....

Burchio ha scritto:
il primo soddisfatto samsung che passa al page e poi :eusa_wall:...
bhè hai ragione cmq penso ke sia +un fatto di paura di a ver fatto la scelta sbagliata(cambiare il decoder) anke a me capita di vedere delle differenze minime tra il paca e il samsung.......cioè mi sembra di vedere xkè dopo un po' nn ci faccio + caso e il decoder se nn fasse diverso x la forma fuori mi sembrerebbe lo stesso
ciao

Eppure a me sembra che ci sia un leggero ritardo nella voce...ho provato anche un film in italiano ed e' uguale.
Su canale 5 ad esempio non c'e' il problema...solo sui canali sky...
Comunque sto provando anche adesso e forse e' il doppiaggio...boh eppure avevo letto anche in altri posti di questo problema di sky...

Ultima modifica:
steveone12 ha scritto:
Eppure a me sembra che ci sia un leggero ritardo nella voce...ho provato anche un film in italiano ed e' uguale.
Su canale 5 ad esempio non c'e' il problema...solo sui canali sky...
Comunque sto provando anche adesso e forse e' il doppiaggio...boh eppure avevo letto anche in altri posti di questo problema di sky...

il segnale 5.1 può nn essere sincronizato (x sincornizzarlo devi aggeggiare sull'HT), ma l'audio normale nn ha mai dato problemi di desynch

Mah io ho letto su un newsgroup che altre persone hanno questo problema proprio con il pace...

può essere proprio il decoder difettoso allor fattelo cambiare con un altro pace se il problema persiste è x forza l'impianto....

Ho fatto una prova con un amico che ha un altro decoder ed e' uguale...
State vicini al TV...guardate bene i tempi di apertura della bocca nei primi piani e vi accorgerete che su sky cinema 3 e 1 non sono ben sincronizzati.
Almeno fino a ieri era cosi'...

stavo per aprire un topic sullo stesso argomento. ho attivato l'abbonamento sky venerdì scorso e ho subito notato anche io un fastidioso ritardo nell'audio. ad esempio in "l'esorcista-la genesi" e "flightplan", non ricordo su quali canali fossero. di sicuro compare su SC1 e SC3 ma dipende dal film non su tutti. 2 giorni fa ho provato a settare l'inglese e l'audio era sincrono. mi sembra una cosa strana, così come sarebbe strano un doppiaggio così scadente. ho un decoder pace DD (DD non attivato). nel we farò caso ad altri film "difettosi".

Si si capita...io ho cambiato decoder ma lo fa anche con questo. E' sky che trasmette un po' fuori sincronia...

ah, si paga un servizio e loro trasmettono fuori sincro...andiamo bene. mi pare strano però che non capiti a tutti. ma ti hanno detto qualcosa all'assistenza?

Indietro
Alto Basso