Problema audio hdmi ati

Peo

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ciao
sabato scorso il mio ampli av onkyo é si é rotto.
come pezza momentanea ho riesumato un vecchio harman/kardon avr 5550 7.1 ed essendo sprovvisto di porte hdmi o spostato tutte le hdmi dei dispositivi direttamente nel tv (lg uc970v)e da li vado all`harman/kardon tramite connessione audio ottica.

e proprio con l htpc ora ho un problema. tutti gli altri non mi danno quel problema.
in pratica l htpc mi vede la tv come un dispositivo audio 2.0 quindi tutto quello che esce dal pc é in stereo pcm e anche su netflix si sono disattivati tutti gli audio multicanle DD. (prima collegato all onkyo avevo senza problemi il 7.1 e anche netflix mi dava dolbydigital DD)
l htcp monta una scheda video ati HD7750 con l ultimo aggiornamento.

Esiste un modo per forzare e attivare l audio 7.1 nella hdmi della ati?

Peo,
lo vedo più come un problema di driver che altro. Che S.O. ha il tuo HTPC ? i driver ATI sono aggiornati ?

ciao
monta w10 e i dirver sono gli ultimi usciti una settimana fa credo siano i beta.
credo anche io che sia un problema di driver e ho anche provato a utilizare la scheda audio tramite spdf/ottico direttamente collegato all ampli. e ho lo stesso risultato 2.0 anzi in questa non si accede neanche alle impostazioni.

finche ero collegato all onkyo avevo il 7.1 da hdmi.

Attenzione potrebbe anche essere un limite del televisore a far passare dall'HDMI all'uscita ottica l'audio dolby digital.

Nelle impostazioni della tv hai verificato bene le varie impostazioni audio?

ciao
si ho controllato tutto ma niente non cé verso di fargli uscire il multicanale.

Indietro
Alto Basso