Problema audio Humax dtt 4000

dragonball

Digital-Forum Junior
Prima di tutto auguri !!

Da due giorni l'audio del dtt 4000 è bassissimo su tutti i canali. Ho provato sullo stesso tv con altri decoder e con altro cavo scart, ma il problema c'è solo con l'humax.
Secondo voi è guasto ? Ho provato a fare anche un reset e a portare i valori su predefiniti, ma il problema sussiste sempre... è capitato ad altri ?

dragonball ha scritto:
Prima di tutto auguri !!

Da due giorni l'audio del dtt 4000 è bassissimo su tutti i canali. Ho provato sullo stesso tv con altri decoder e con altro cavo scart, ma il problema c'è solo con l'humax.
Secondo voi è guasto ? Ho provato a fare anche un reset e a portare i valori su predefiniti, ma il problema sussiste sempre... è capitato ad altri ?
ascolta, hai provato ad alzare il volume dal decoder direttamente?

Certo , ho provato ad alzare il volume dal telecomando dell'humax, ma non succede niente. Ovviamente ho controllato che il bottoncino fosse su dtt...e non su tv.

Scoperto il mistero grazie ad un altra discussione...tu hai certamente un telecomando RT515V mentre io ho il l' R515. Esteticamente e come tasti sono identici!!
Si da lo spiacevole caso che il 515 non comanda l'uscita audio scart del decoder.
L' uscita si è per qualche motivo abbassata ( combinazione di tasti, reset, o altro) e non ho modo di riportare l'audio al max.

Ora scirvo alla Humax....:mad:

Ricordo che era capitato anche a me: di punto in bianco l'audio veniva abbassato dopo la decodifica e prima di arrivare al televisore.
Fortunatamente avevo anche un altro decoder Humax, il cui telecomando permetteva di controllare il volume del decoder invece che quello del televisore.

Nel tuo caso mi sa che non c'e' soluzione, se non lasciare alzato il volume sul televisore.
L'unico inconveniente di questa soluzione e' se hai collegato al televisore anche altri set-top box, tipo un lettore DVD od una vecchia console.

Urco! :5eek:

Probabilmente questo problema si manifesta con effetti random, per cui nel mio caso lo smorzamento e' stato sensibile ma comunque moderato, per cui ho potuto risolvere (prima di usare l'altro telecomando) alzando semplicemente l'audio della TV.
A te invece e' andata decisamente peggio, sfiorando il mute.

Facci sapere se e come risolverai la cosa: al limite prova a scrivere sia alla Humax che al loro centro di assistenza.

Per ora ho risolto con il telecomando di un amico che ha il modello "giusto".....ho provato anche con un telecomando universale, BRAXX e sono riuscito ad alzare il volume.
Comunque trovo assurdo che Humax crei di questi problemi...chiederò la sostituzione del telecomando all'importatore.

Indietro
Alto Basso