Problema audio RAI MOVIE

Alcor

Digital-Forum Gold Master
Premettendo che scrivo da Milano, capita anche nelle vostre zone che Rai Movie, nei momenti in cui durante un film c'è un momento di silenzio, l'audio sul canale destro scompare o si "ovatta", lasciando un rumore di fondo solo sul sinistro? La cosa naturalmente si nota meglio ascoltando in cuffia o con auricolari.

Ve lo chiedo per poi fare una segnalazione alla Rai stessa (sperando magari leggano direttamente questo post) ;)

Grazie mille

Alcor ha scritto:
Premettendo che scrivo da Milano, capita anche nelle vostre zone che Rai Movie, nei momenti in cui durante un film c'è un momento di silenzio, l'audio sul canale destro scompare o si "ovatta", lasciando un rumore di fondo solo sul sinistro? La cosa naturalmente si nota meglio ascoltando in cuffia o con auricolari.

Ve lo chiedo per poi fare una segnalazione alla Rai stessa (sperando magari leggano direttamente questo post) ;)

Grazie mille

Mi ha detto la stessa cosa un mio amico di Bassano Del Grappa...
Io non so per RaiMovie ma se puoi fai una segnalazione anche per RaiGulp...
Ieri sera il bellissimo film in prima serata "IL MAGICO MONDO DI RUPERT" era scarsamente udibile e come nel caso di RaiMovie definibile "ovattato", non ho capito se il problema era imputabile al film o se dipendeva da loro...L' audio della pubblicità pareva chiaro ma non eccezzionale...

Ma ho l'impressione che anche su TIVUSAT, ci sono problemi analoghi e quindi è proprio un problema di trasmissione del canale alla fonte.

EliseO ha scritto:
Ma ho l'impressione che anche su TIVUSAT, ci sono problemi analoghi e quindi è proprio un problema di trasmissione del canale alla fonte.

Grazie. Infatti era di questa cosa che volevo essere certo ;)

Quello su Rai Movie è un problema noto; si tratta di un sistema di riduzione del rumore di fondo utilizzato dalla Rai che, nelle scene in cui non vi è nè parlato nè musica o rumori ambientali significativi, abbassa o per meglio dire rende più ovattato il suono. Il risultato, specialmente nelle scene di dialoghi a voce bassa, è piuttosto fastidioso.

Indietro
Alto Basso