Problema audio su DM800 con DTT

piazzolla

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti, raga!
Ho installato con successo da pochi giorni la Hauppage (70019) sul mio 800 con ultima DreamElite.
Ieri sera ho fatto un po' di zapping sul DTT ed ho notato che tutti i canali si vedono e si sentono regolarmente tranne uno locale (Primocanale) che si vede solo...ebbene, dopo essere passato su Primocanale sono andato a fare zapping sul sat ed ho trovato che parecchi canali di Sky (tutti i Fox, ad esempio, sia in hd che in sd) erano senza audio, pur vedendosi regolarmente, così come altri canali in sd ed in hd su altri satelliti, e pure sulla stessa frequenza...ad esempio, ZDF HD si vedeva e si sentiva...ARD HD non si sentiva affatto!!
Dopo aver riavviato, il problema è scomparso (tranne che su Primocanale che non si sente comunque, e sull'ADB 2100 si vede e si sente regolarmente...)
Allora per curiosità rivado sul terrestre, ripasso su Primocanale ed il problema ricompare...quindi riavvio ed è tutto ok...
Insomma, è come se questo canale qui desse in qualche modo "fastidio"...qualcuno ha idee su come risolvere la questione?

Grazie a voi tutti!
piazzolla

Per verificare se il canale in oggeto provoca conflitti, prova a cancellarlo dall'elenco e poi lo reinsirisci :evil5:

piazzolla ha scritto:
ok stasera faccio un pò di prove e posto il risultato...grazie!

Mi autoquoto per dirvi che alla fine ho risolto il problema...orbene...l'emittente in questione (Primocanale) non presentava audio perchè ho scoperto avere (ma guarda te! Manco fosse un qualsiasi Eurosport multilingue!) ben 4 differenti opzioni audio!! Le prime 3 contrassegnate con un enigmatico "(?)" e la quarta contrassegnata da "MPEG".
Selezionata quindi quest'ultima e riavviato l'800 è andato tutto a posto e adesso si sentono sia l'emittente in questione che tutti gli altri canali in sd ed in hd che presentavano il problema.
In realtà, trattandosi di un emittente locale, mai e poi mai avrei pensato a più tracce audio!
Grazie ancora dell'aiuto,
piazzolla

Indietro
Alto Basso