Problema audio,suonerie su iphone 4

agostino82

Digital-Forum Senior Master
buona sera,chiedo un consiglio agli esperti.La mia ragazza ha un iphone 4 da pochi giorni.Ha riscontrato che nonostante la suoneria risulti attiva ed al massimo,non funzionano le notifiche dei messaggi (anche se prova ad andare nel menu suonerie dei messaggi non si sente nulla,ma vibra solo).Stessa cosa anche per i messaggi vocali di whatsapp,non si sentono.La suoneria delle chiamate funziona perfettamente,mentre anche l'audio su youtube e giochi vari non si sente.

Il telefono è aggiornato all'ultima versione ed ho provato anche a fare i vari reset disponibili,ma purtroppo non ho risolto.E? un problema già conosciuto?Resta soltanto portarlo in assistenza?

grazie

se avete controllato che in Impostazioni-suoni-modelli vibrazione e suoni, siano inseriti le varie melodie
e le chiamate arrivano tramite l'altoparlante, deve essere qualcosa di software o settaggio strano.
Con iOS7 hanno fatto pesanti modifiche al sistema controllo audio, magari ci sono dei bug con il 4.

se avete controllato che in Impostazioni-suoni-modelli vibrazione e suoni, siano inseriti le varie melodie
e le chiamate arrivano tramite l'altoparlante, deve essere qualcosa di software o settaggio strano.
Con iOS7 hanno fatto pesanti modifiche al sistema controllo audio, magari ci sono dei bug con il 4.

ciao yoda,ti ringrazio per la replica.Non sono un esperto di iphone,ma ti posso assicurare che le impostazioni sono settate in modo corretto ed anche se quest'ultime vengono modificare,il problema persiste sempre.Diciamo di essere stato costretto ad aggiornare il telefono con ios7 ( a causa di molte app che non erano compatibili con il vecchio sistema operativo).A questo punto cosa mi consigli di fare?

Grazie

Hai controllato di non averlo messo su "non disturbare" ?

Su "non disturbare" blocca tutti i tipi di suoni (sveglia a parte).
Mentre ad Agostino le suonerie funzionano (a meno che non abbia dato il consenso del suono solo ai suoi "preferiti" e suonino solo quelli!).

@agostino82
Se lo porti in un Apple store potrebbero confermati se è un problema e proporti l'eventuale sostituzione, sempre che ti convenga.

eccomi qui per aggiornarvi sulla situazione.Confermo che i settaggi erano ok e quindi sono da escludere impostazioni non corrette.Per l'ennesima volta ho effettuato un ripristino in DFU (senza backup) e all'avvio il telefono sembrava funzionare in modo corretto.Il tutto è durato per circa 3 giorni,poi si è ritornati alla situazione iniziale.Credo a questo punto,che si tratti di un problema software dovuto all'aggiornato ad ios7 (forse conflitto hardware/software) e vista la politica di apple,visto che il problema non è dovuto da un cattivo funzionamento da parte dell'utente,mi aspettavo un assistenza più vicina al cliente.Invece mi è stato detto categoricamente che l'unica soluzione è quella di prendere un rigenerato a 150e (cosa che non condivido assolutamente).A questo punto ci teniamo il telefono così,senza poter usufruire della parte audio.

grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso