• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio TV Toshiba 32L2963DG

Moro86

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2020
Messaggi
3
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho appena acquistato una tv Toshiba Full HD 32L2963DG, ho un problema con gli altoparlanti esterni collegati con jack audio, in pratica non riesco a regolare il volume degli altoparlanti esterni, devo andare in su menu audio e modificare il livello di cuffie ma è scomoda ogni volta, cè qualche impostazione per farlo? PS Ho acquistato anche i cavi audio RCA e collegati all'amplificatore ma non funziona. Grazie
 
Quella è l'uscita cuffie, normale che per regolarne il volume tu debba accedere al menu dedicato.
Idem per il collegamento tramite RCA, il volume lo devi regolare sull'amplificatore.
 
Sono andato sul sito Toshiba per vedere che dotazione di prese ha quel TV ma ci sono delle incongruenze riguardo le caratteristiche tecniche dichiarate...

Se il cavo RCA è quello con due spine bianca e rossa da una parte e dall'altra, non senti niente perché quella (se c'è) del televisore bianca e rossa al 99,99% è un entrata audio e non un uscita...

Per quanto riguarda il suono della cuffia, (nelle caratteristiche c'è scritto che la presa cuffia non c'è...) se il funzionamento è quello penso ci sia poco poco da fare, comunque devi vedere nel libretto d'istruzioni o nel manuale integrato nel TV
 
Ultima modifica:
Intanto grazie delle risposte, sto guardando le istruzioni che spiegano le diverse impostazioni audio tra l'altro in modo non chiarissimo senza specificare bene le singole funzioni, ma avevo un saba che aveva un'uscita aux e rispondeva al volume della tv, non posso credere che avendo un impiantino creative senza possibilità di regolare il volume a distanza io debba ogni volta entrare nel menu audio (tra l'altro scomodo) per metter muto o abbassare il volume, non sò non avendo avuto comunque altre marche potrebbe anche essere prassi ma per me non ha senso...
ho provato varie impostazioni senza successo ma credo mi sfugga qualcosa, gli rca ho ora constatato che sono rigorosamente Input :(
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso