Problema audio VHS collegato al digitale terrestre

Simone81

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
ho un problema con l'audio del mio VHS.
Ho collegato il VHS (SEITECH) a un decoder digitale terrestre (I-CAN 2100) e poi alla tv (con la scart). A volte quando guardo le registrazioni sul VHS mi scompare l'audio e poi a volte ritorna da solo (il giorno dopo....). Se attacco la scart del VHS direttamente alla TV il problema scompare. Ho cambiato tutte le prese, ma niente. Con il vecchio decoder digitale terrestre nessun problema. Ci possono essere dei problemi di conflitto? Che prove posso fare o come posso risolvere il problema? Grazie

Da come dici sembra che il decoder ogni tanto perda la funzionalità di fare da passante per l' audio, direi di provare a disattivare gli aggiornamenti automatici del software e vedi se va a posto.

Ok. Adesso ci provo. Gli aggiornamenti automatici "attivati" possono dare questi problemi?
Se non funziona, dici che devo portare il decoder in assistenza?
Grazie

Quando il decoder cerca gli aggiornamenti si mette in funzione, quindi è possibile che questo interferisca con il normale "flusso" dati che normalmente passa dal registratore alla tv bypassando il decoder. Non è certo che sia colpa degli aggiornamenti, ma provare non costa nulla. Comunque prima di mandare il decoder in assistenza ci sarebe da vedere se anche altri decoder dello stesso modello facciano così, è difficile capire se è un difetto del singolo esemplare o una caratteristica propria del ricevitore.

Ciao
Io proverei a cambiare il collegamento scart

Da quello che ho capito, adesso è collegato così:
VHS > Decoder > TV

Cambierei in:
Decoder > VHS > TV, per escludere eventuali problemi di passaggio del segnale A/V dalle scart del ricevitore
xtaxwmqesb9vvtcj5ce44.jpg

Ultima modifica:
Mi pare che abbia detto di aver tentato e di non aver problemi se collegato direttamente.

Indietro
Alto Basso